sabato, 27 Aprile 2024

Sanremo 2024, Il Tre con “Fragili”: esce oggi il suo album “Invisibili”

Un brano dedicato alle “fragilità di ognuno di noi” e come negli altri suoi pezzi racconta il coraggio della paura, gli amici di sempre, il credere nei propri sogni e la forza della famiglia che l’ha salvato anche dai momenti bui.

Da non perdere

Esce oggi “Fragili” il brano che Il Tre, nome d’arte di Guido Senia, classe 1997, porta in gara al Festival di Sanremo.
Scritto da lui stesso, “Fragili” è un brano dedicato alle “fragilità di ognuno di noi” e come negli altri suoi pezzi racconta il coraggio della paura, gli amici di sempre, il credere nei propri sogni e la forza della famiglia che l’ha salvato anche dai momenti bui. È online anche il video girato tra Roma e New York.
Quando impariamo ad accettare le nostre crepe, ammettiamo i nostri errori ed affrontiamo i nostri tormenti. Chiedere scusa è mostrare le proprie debolezze, come quelle di non sapere amare nella maniera giusta del “sentirsi in catene” e del finire a far soffrire anche altre persone.
Siamo tutti umani e mostrare le nostre fragilità è un punto di forza per crescere e per diventare più consapevoli di noi stessi”.
Per l’attenzione sempre costante a questi temi cari a Guido, a Sanremo, a partire da lunedì 5 fino a sabato 10 febbraio, è nato  in piazza Bresca 27, “Civico Il Tre”, un posto unico e un punto di incontro dedicato al tema delle fragilità creato in collaborazione con Progetto Itaca (una Fondazione che si impegna nella promozione di programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie) che vede una serie di incontri e attività ricreative pensati sia per gli ospiti che per il pubblico interessato.
Questo progetto prende vita grazie al forte desiderio dell’artista di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle fragilità, creando un ambiente favorevole allo scambio, l’incontro e la riflessione.
Lo spazio, aperto al pubblico, è anche un luogo di incontro e di svago con calcetti, freccine e una scatola dove lasciare i propri pensieri.
Questi alcuni degli appuntamenti:
MARTEDI’ 6 FEBBRAIO – Tema social media e salute mentale
  •  h.14.00 – panel con Chiara Maiuri (psicologa), Cristina Migliorero (responsabile del progetto scuole Itaca) e Giovanna  Raminella, (Volontaria e Coordinatrice progetto Ending the Silence) con Carlotta Bertotti (creator e partecipante del progetto di formazione Itaca Lab) 
MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO – GIORNATA DEL BULLISMO – Parole ostili 
  • 12.30- 13.30  –  talk sul Cyberbullismo con Il Tre, due classi scolastiche e Barbara Laura Alaimo, formatrice di Parole O_Stili
SABATO 10 FEBBRAIO 
  • 14.30 – 16  Il Tre Incontro con i fan – lettura lettere scatola (fragile) e racconto delle fragilità
“Fragili” sarà contenuto nella nuova versione dell’album “Invisibili” in uscita il 9 febbraio. L’album originale è stato pubblicato a settembre e, come il precedente lavoro del Tre “ALI”, ha esordito al n. 1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk.
Partito dal niente, è uno dei rapper più amati dai giovani e in pochi anni e con solo due dischi ha conquistato le classifiche italiane, ha conquistato TikTok con circa 100.000 video creati dalla community con le sue canzoni, la Viral di Spotify e ottenuto 4 Dischi di Platino e 2 Oro.
Il TRE si esibirà live per la prima volta al Palazzo dello Sport di Roma sabato 9 novembre 2024. La data è organizzata e prodotta da Vivo Concerti e sarà una grande festa con cui l’artista ringrazierà il suo pubblico consolidando quel rapporto che lo sostiene da sempre.

Ultime notizie