lunedì, 29 Aprile 2024

Sanremo 2024, body shaming contro Big Mama: provvedimento disciplinare per un giornalista

Il tweet incriminato, pubblicato ieri sera, è stato oggetto di polemiche poiché sembrava ironizzare sull'abbigliamento di Big Mama durante la sua performance al Festival.

Da non perdere

La Rai ha annunciato l’avvio di un provvedimento disciplinare nei confronti di uno dei suoi giornalisti in seguito a un tweet ritenuto denigratorio nei confronti dell’artista Big Mama durante il Festival di Sanremo 2024. La decisione è stata presa dal CEO della Rai, Roberto Sergio, che ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di intraprendere azioni disciplinari per body shaming.

Il tweet incriminato, pubblicato ieri sera, è stato oggetto di polemiche poiché sembrava ironizzare sull’abbigliamento di Big Mama durante la sua performance al Festival. Questo episodio ha destato un forte dibattito, specialmente considerando il messaggio di body positivity che la rapper aveva precedentemente diffuso sul palco del Concertone di Roma lo scorso 1 maggio. Durante quell’occasione, Big Mama aveva tenuto un discorso toccante sulla body positivity, condannando il bullismo che lei stessa aveva subito.

L’atteggiamento della Rai riflette un impegno deciso contro ogni forma di discriminazione o denigrazione, specialmente in un contesto mediatico così influente come quello del Festival di Sanremo. L’episodio mette in evidenza l’importanza di promuovere la sensibilizzazione e il rispetto per la diversità e la dignità umana, specialmente in contesti pubblici con un vasto pubblico.

Ultime notizie