sabato, 27 Aprile 2024

Incidente stradale sull’A12, maxi tamponamento tra Rapallo e Chiavari: un morto e diversi feriti

Questa mattina, lungo l'A12 tra i caselli di Rapallo e Chiavari, si è verificato un grave incidente stradale che ha provocato la morte di un operaio e il ferimento di almeno sei persone, di cui tre in gravi condizioni.

Da non perdere

Questa mattina, lungo l’A12 tra i caselli di Rapallo e Chiavari, si è verificato un grave incidente stradale che ha provocato la morte di un operaio e il ferimento di almeno sei persone, di cui tre in gravi condizioni. La carreggiata è stata chiusa dopo che un minivan, trasportante alcuni lavoratori, è stato coinvolto in un tamponamento che ha coinvolto anche diverse altre auto.

Secondo le prime informazioni, il minivan avrebbe subito un incidente autonomo, perdendo il controllo e finendo contro il muro divisorio dell’autostrada. Gli occupanti del veicolo, alcuni dei quali lavoratori stranieri, sono scesi per soccorrere i feriti, ma purtroppo alcuni di loro sono stati investiti da auto in arrivo, invisibili a causa del buio.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente il servizio di emergenza con mezzi del 118, sei ambulanze, la polizia stradale, i vigili del fuoco ed un elicottero. Purtroppo, uno dei lavoratori ha perso la vita nell’incidente, mentre altri tre sono stati trasportati in gravi condizioni in ospedale. Altri feriti, tra cui due automobilisti coinvolti nell’incidente, hanno riportato lesioni di lieve entità e sono stati trasportati in ospedali locali.

Questa tragedia si aggiunge ad una serie di incidenti drammatici avvenuti ieri, quando la nebbia ha causato diversi incidenti sulle autostrade del Nord Italia. Sull’A21, nel Bresciano, si sono registrati ben 11 incidenti distinti, con due morti e un ferito grave. Sull’A22, tra Reggiolo e Carpi, un incidente tra due camion ha provocato una catena di collisioni, coinvolgendo 25 feriti, di cui due gravi, e danneggiando oltre cento veicoli. Un altro tragico incidente è avvenuto sulla stessa autostrada, coinvolgendo due tir nel Modenese, con la perdita di un camionista di 43 anni.

Ultime notizie