lunedì, 15 Aprile 2024

Festival di Sanremo 2024, esordio scintillante con cantanti e ospiti di prestigio: oggi si parte

La platea ha accolto con entusiasmo i trenta cantanti in gara, ognuno con il proprio stile e la propria canzone inedita pronta a conquistare l'attenzione della giuria e del pubblico.

Da non perdere

La 74ª edizione del Festival di Sanremo ha preso il via con una serata inaugurale carica di emozioni, ospiti illustri e performance di altissimo livello. Amadeus, confermato ancora una volta nel ruolo di direttore artistico, ha dato il benvenuto al pubblico del teatro Ariston affiancato dal co-conduttore Marco Mengoni, anche super ospite musicale della serata.

La platea ha accolto con entusiasmo i trenta cantanti in gara, ognuno con il proprio stile e la propria canzone inedita pronta a conquistare l’attenzione della giuria e del pubblico. Tra i partecipanti, nomi di spicco come Alessandra Amoroso con “Fino a qui”, Annalisa con “Sinceramente” e Mahmood con “Tuta gold” hanno fatto brillare il palco dell’Ariston.

Ma non sono stati solo i concorrenti a far brillare la serata. Gli ospiti speciali hanno lasciato il segno con le loro esibizioni e le loro storie commoventi. “La mamma di Giò Giò”, Giovan Battista Cutolo, ha portato un messaggio di speranza e ricordo per il giovane musicista tragicamente scomparso. L’attore Edoardo Leo ha presentato la fiction “Il Clandestino”, mentre Lazza ha regalato al pubblico una performance indimenticabile da Piazza Colombo. Sul palco della nave Costa Smeralda, il rapper Tedua ha infiammato gli animi con il suo stile unico.

Prima dell’inizio ufficiale della serata, Paola&Chiara hanno condotto il PrimaFestival, affiancati dagli inviati speciali Mattia Stanga e Daniele Cabras, mentre l’aftershow VivaSanremo è stato un momento di divertimento e confronto condotto da Fiorello insieme ad Alessia Marcuzzi.

L’inizio della competizione ha già acceso la passione del pubblico e dei fan della musica italiana. Le prossime serate promettono ulteriori sorprese e emozioni, con i cantanti che si contenderanno il podio e gli ospiti pronti a regalare momenti indimenticabili. Continuate a seguirci per tutte le novità e gli aggiornamenti dal palco di Sanremo.

Questi i cantanti e le canzoni del Festival di Sanremo 2024:

Alessandra Amoroso – Fino a qui
Alfa – Vai
Angelina Mango – La noia
Annalisa
 – Sinceramente

Loredana Bertè – Pazza
BigMama – La rabbia non ti basta
Bnkr44 – Governo punk
Clara – Diamanti grezzi
Dargen D’Amico – Onda alta
Diodato
 – Ti muovi

Emma – Apnea
Fiorella Mannoia
 – Mariposa

Francesco Renga e Nek – Pazzo di te
Fred de Palma – Il cielo non ci vuole
Gazzelle – Tutto qui
Geolier – I’ p’ me, tu p’ te
Ghali – Casa mia

The Kolors – Un ragazzo una ragazza
Irama – Tu no
Mamhood – Tuta gold
Maninni – Spettacolare
Mr. Rain – Due altalene
Negramaro – Ricominciamo tutto
Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita

Rose Villain – Click boom!
La Sad – Autodistruttivo
Sangiovanni – Finiscimi

Santi Francesi – L’amore in bocca
Il Tre – Fragili
Il Volo – Capolavoro

Ultime notizie