lunedì, 29 Aprile 2024

Canada, incidente in elicottero: perdono la vita tre altoatesini

La comitiva stava effettuando l'heliskiing, una pratica che coinvolge sciare su terreni inaccessibili trasportati da un elicottero, quando si è verificata la tragedia.

Da non perdere

In un tragico incidente di eliski in Canada avvenuto nel pomeriggio di ieri, tre giovani altoatesini hanno perso la vita quando l’elicottero che li trasportava è precipitato sulle montagne Skeena. La comitiva stava effettuando l’heliskiing, una pratica che coinvolge sciare su terreni inaccessibili trasportati da un elicottero, quando si è verificata la tragedia.

Le vittime, ancora non completamente identificate, facevano parte di un gruppo di sette persone che si stava godendo l’emozionante esperienza dell’eliskiing a Terrace. Purtroppo, l’elicottero ha subito un incidente di cui le cause sono ancora in corso di accertamento, portando al suo precipitare sulle montagne Skeena.

Oltre ai tre giovani altoatesini deceduti, altre quattro persone a bordo dell’elicottero hanno riportato ferite gravi e sono attualmente in condizioni critiche. Il soccorso è stato immediatamente dispiegato sul luogo dell’incidente per assistere i feriti e indagare sulle circostanze dell’incidente.

Il mondo dello sci e degli appassionati di eliskiing è in lutto per questa tragica perdita. L’incidente mette in evidenza i rischi associati a pratiche avventurose come l’eliskiing, anche quando gestite da professionisti esperti. La comunità esprime le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime e augura una pronta guarigione agli altri feriti. La speranza è che le indagini in corso possano portare a una comprensione chiara delle cause dell’incidente per prevenire simili tragedie in futuro.

Ultime notizie