domenica, 28 Aprile 2024

Juventus al comando del campionato: 0-3 al Lecce con doppietta di Vlahovic e gol di Bremer

Nella 21esima giornata di Serie A, la Juventus si impone sul Lecce e conquista la vetta della classifica

Da non perdere

La Juventus ha conquistato la vetta della classifica Serie A nella stagione 2023-2024 con una vittoria convincente per 3-0 sul campo del Lecce. La doppietta di Vlahovic e il gol di Bremer hanno regalato ai bianconeri allenati da Allegri la leadership del campionato, scavalcando l’Inter che ha una partita in meno.

Il match è stato caratterizzato da una prima metĂ  poco spettacolare, con poche occasioni da ambo le parti. La Juve ha provato a sfruttare situazioni di palle inattive, ma il Lecce si è difeso con determinazione. Il portiere di casa, Falcone, ha salvato sulla linea su un colpo di testa di McKennie all’11’. Nel frattempo, il Lecce ha cercato di spingere, ma Szczesny è rimasto relativamente inattivo nel primo tempo.

La svolta è arrivata nella ripresa con l’entrata in scena di Vlahovic. Il centravanti serbo ha colpito al 59′ dopo un cross di Cambiaso, portando la Juve in vantaggio. Vlahovic ha poi siglato la sua doppietta al 68′, sfruttando un assist di McKennie. Il Lecce ha cercato una reazione, ma la difesa della Juve è rimasta salda.

Nel finale, la Juventus ha calato il tris con un colpo di testa di Bremer su punizione di Iling Junior. Con questa vittoria, la Juventus si posiziona al primo posto con 52 punti, uno in piĂą dell’Inter. La squadra di Allegri dimostra la sua forza e determinazione nella corsa per il titolo di Serie A.

Ultime notizie