domenica, 14 Aprile 2024

ZIBBA in tour per presentare il nuovo disco “La città dall’alto”

Continua il tour di Zibba per la presentazione dal vivo di LA CITTÀ DALL’ALTO, il nuovo disco di inediti ispirato ai primi racconti di Italo Calvino e pubblicato alla fine del 2023 da Pioggia Rossa Dischi. I prossimi concerti a Genova e Milano.

Da non perdere

Continua il tour di Zibba per la presentazione dal vivo di LA CITTÀ DALL’ALTO, il nuovo disco di inediti ispirato ai primi racconti di Italo Calvino e pubblicato alla fine del 2023 da Pioggia Rossa Dischi. I prossimi concerti a Genova e Milano.

Il prossimi appuntamenti:

18 gennaio, Balena extra, Giardini Luzzati, Genova
Inizio ore 21.00 – ingresso 11,50 € – https://bit.ly/48yo3xc

20 gennaio, Spazio Teatro 89, Milano
Inizio ore 21.30 – ingresso 13 € – https://bit.ly/3vBkVSv

Zibba, ligure come Calvino, si è sempre distinto per la capacità di descrivere i sentimenti di un mondo che cambia, rimettendo al centro una parola piena di anima. Con “La città dall’alto” attinge dalla letteratura per raccontare la complessità del vivere quotidiano, costruendo una musica fatta di tempi distesi e una ruvida e tangibile contemporaneità.

“La città dall’alto” è un viaggio fuori dal tempo, un percorso cantautorale e umano caratterizzato dall’incontro tra le nostre storie personali e quelle contenute nella raccolta “Ultimo viene il corvo”, dedicate alla resistenza, alla morale e al discernimento tra bene e male.

Un disco che si è strutturato a partire da coincidenze: c’è la riscoperta dei racconti, ma anche l’improvvisazione tra Zibba e Samuele Puppo in studio, fondamentale per la nascita delle canzoni. E se le musiche sono state ispirate dalla lettura e improvvisate in session; i testi delle canzoni sono il frutto delle riflessioni che le musiche e i racconti hanno suscitato nel tempo. Un percorso fatto di continui stimoli e ricerca.

Zibba adagia il suo lessico schietto su un tappeto acustico delicato e contemplativo, una scelta che lo avvicina alla poetica dei grandi cantautori italiani e restituisce autenticità a una narrazione che non manca mai di delicatezza e profondità.

“La città dall’alto” è stato prodotto da Zibba, scritto da Zibba e Samuele Puppo e registrato negli spazi di Lab22 da Zibba con l’aiuto di Prinzy del Boombastic Studio. Il disco è stato anticipato dal singolo “Si dorme come cani”.

LA CITTÀ DALL’ALTO
Tracklist
1. SI DORME COME CANI
2. PADRIFIGLI
3. NUDI
4. LA CITTÀ DALL’ALTO
5. ALVEARI
6. STE
7. AMERICANIDOLLARI
8. NON PIANGI MAI
9. 223

Ultime notizie