lunedì, 29 Aprile 2024

Conflitto Russia-Ucraina, attacchi aerei russi colpiscono Hotel a Kharkiv: 11 Feriti

Oggi, due missili S-300 hanno colpito un hotel nella città ucraina di Kharkiv, la seconda più grande del Paese.

Da non perdere

Nel corso delle ultime due settimane, la Russia ha intensificato gli attacchi aerei su città ucraine, con droni e missili che hanno causato decine di vittime civili. Oggi, due missili S-300 hanno colpito un hotel nella città ucraina di Kharkiv, la seconda più grande del Paese. Undici persone sono rimaste ferite nell’attacco, inclusi giornalisti turchi, come riferito dal governatore locale Oleh Synehubov.

Kharkiv, situata a soli 30 km dal confine russo, ha subito danni significativi dai continui attacchi aerei russi dal lancio dell’invasione da parte del presidente russo Vladimir Putin nel febbraio 2022. Nel raid più recente, non ci sono stati militari presenti nell’hotel, ma circa 30 civili si trovavano nell’edificio al momento dell’attacco. Oltre agli edifici danneggiati, diverse abitazioni e automobili nelle vicinanze hanno subito danni.

Questo ennesimo episodio di violenza nell’ambito del conflitto in corso ha evidenziato la continua escalation degli scontri e il grave impatto sulla popolazione civile. La comunità internazionale resta preoccupata per la situazione in Ucraina e cerca vie diplomatiche per porre fine al conflitto e alle sofferenze della popolazione.

Ultime notizie