domenica, 28 Aprile 2024

Russia-Ucraina, Crosetto: “Il 2024 anno cruciale nel conflitto ucraino, sostegno italiano inalterato”

Il Ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, ha dichiarato che il 2024 sarà un anno cruciale nel conflitto in corso in Ucraina. Le sue parole sono state pronunciate durante le comunicazioni alla Camera in relazione alla proroga dell'autorizzazione per la cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative ucraine.

Da non perdere

Il Ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, ha dichiarato che il 2024 sarà un anno cruciale nel conflitto in corso in Ucraina. Le sue parole sono state pronunciate durante le comunicazioni alla Camera in relazione alla proroga dell’autorizzazione per la cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative ucraine.

Crosetto ha sottolineato il costante impegno dell’Italia nel sostenere con determinazione ogni azione volta a promuovere il dialogo diplomatico e a raggiungere una soluzione negoziata, sempre orientata verso una pace giusta. Il Ministro ha evidenziato che questo impegno non è separato dalla volontà di mantenere un forte e inalterato sostegno all’Ucraina.

L’Italia, sin dall’inizio del conflitto, ha sostenuto l’Ucraina nella ricerca di una soluzione pacifica attraverso il dialogo diplomatico. La dichiarazione del Ministro Crosetto sottolinea l’importanza dell’anno 2024 nel contesto del conflitto in corso e conferma che l’Italia mantiene la sua posizione di sostegno costante nei confronti dell’Ucraina, promuovendo la pace e la stabilità nella regione.

Ultime notizie