lunedì, 29 Aprile 2024

Sud Tirolo, incidente alla Funivia Acherkogelbahn: cade cabina a causa di un albero

Tutte e quattro le persone a bordo della cabina sono riportate gravemente ferite, secondo quanto dichiarato da un portavoce della polizia

Da non perdere

Questa mattina, un tragico incidente ha scosso il comprensorio sciistico di Hochoetz, nella pittoresca Oetztal tirolese, quando una cabina della funivia Acherkogelbahn è precipitata a seguito del crollo di un albero sul cavo di sospensione. Tutte e quattro le persone a bordo della cabina sono riportate gravemente ferite, secondo quanto dichiarato da un portavoce della polizia, come riportato dal quotidiano Kurier.

Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma finora sembra che diversi alberi lungo il percorso della funivia abbiano contribuito all’incidente. Nonostante le dichiarazioni che sottolineano la “drammaticità” dell’evento, alcuni esperti ritengono “altamente improbabile” che una cabina possa schiantarsi in seguito al semplice crollo di alberi lungo il percorso.

Al momento, non sono state rilasciate informazioni sull’identità delle persone coinvolte nell’incidente. Le autorità locali stanno lavorando intensamente per raccogliere dettagli e stabilire la causa precisa dell’incidente, mentre il focus principale resta sul fornire assistenza medica urgente alle persone gravemente ferite.

Il comprensorio sciistico, noto per la sua bellezza e popolarità tra gli amanti degli sport invernali, è stato teatro di un evento che ha messo in luce l’importanza della sicurezza nelle strutture turistiche. Ulteriori indagini e valutazioni di sicurezza saranno fondamentali per garantire che incidenti simili siano prevenuti in futuro.

Le autorità invitano la comunità ad attendere ulteriori sviluppi mentre si svolgono le indagini e l’assistenza necessaria viene fornita alle vittime. La comunità sciistica e i visitatori esprimono il loro profondo cordoglio per l’incidente, mentre le autorità si impegnano a fare tutto il possibile per garantire la sicurezza delle infrastrutture turistiche della regione.

Ultime notizie