domenica, 14 Aprile 2024

Lista Epstein, il Principe Andrea, Clinton, Trump tra i nomi pubblicati nei documenti giudiziari

Nella lista spuntano i nomi del principe Andrea, gli ex presidenti degli Stati Uniti Bill Clinton e Donald Trump, ma anche Michael Jackson, David Copperfield o lo scienziato Stephen Hawking.

Da non perdere

La lista di oltre 150 nomi collegati al caso di Jeffrey Epstein, il finanziere statunitense accusato di crimini sessuali e deceduto nel 2019 in attesa di processo, è stata resa pubblica attraverso documenti giudiziari. Tra i nomi figurano il principe Andrea, gli ex presidenti Bill Clinton e Donald Trump, oltre a personaggi noti come Michael Jackson, David Copperfield e lo scienziato Stephen Hawking.

Gli elenchi comprendono individui precedentemente identificati come ‘John o Jane Does’, pseudonimi utilizzati per proteggere le loro identità, in una causa legale contro l’ex amante di Epstein, Ghislaine Maxwell. È importante notare che la lista non implica accuse di complicità nei crimini di Epstein. Il giudice ha autorizzato la pubblicazione dei documenti, sottolineando che gran parte delle informazioni erano già di dominio pubblico e che includevano nomi noti, compresi amici di Epstein e vittime che avevano già parlato pubblicamente.

Tra le persone menzionate vi è lo scienziato Stephen Hawking, nominato da Epstein in un’email in cui si riferisce a “false accuse” riguardanti la presunta partecipazione di Hawking a un’orgia minorile nelle Isole Vergini.

L’elenco include anche Jean-Luc Brunel, un agente di modelli francese, vicino ad Epstein, morto in carcere nel 2022 in attesa di processo per accuse di violenza su ragazze minorenni.

La pubblicazione di questa lista ha alimentato ulteriori speculazioni, già presenti da tempo su internet, riguardo alle connessioni di Epstein e ha portato a dichiarazioni di personaggi pubblici come il comico Jimmy Kimmel, che ha minacciato azioni legali contro chi ha speculato sulla sua presunta presenza nella lista, cosa che poi si è rivelata infondata. La pubblicazione di tali informazioni ha sollevato nuove domande sulla reale estensione della rete di persone coinvolte nelle attività di Epstein.

Ultime notizie