domenica, 14 Aprile 2024

Russell Crowe rivela le sue radici italiane: “Ho sangue italiano”

A 59 anni, l'interprete de "Il Gladiatore" ha condiviso sui social media i risultati delle ricerche sulle origini della sua famiglia, rivelando una sorprendente connessione con l'Italia.

Da non perdere

Russell Crowe, celebre attore neozelandese vincitore di un premio Oscar, può ora affermare con orgoglio di avere radici italiane. A 59 anni, l’interprete de “Il Gladiatore” ha condiviso sui social media i risultati delle ricerche sulle origini della sua famiglia, rivelando una sorprendente connessione con l’Italia.

Nato in Nuova Zelanda, Crowe ha lungamente indagato sulle sue radici italiane, sfatando vecchie leggende familiari e correggendo errori ortografici che lo avevano indirizzato in direzioni errate. Il trisavolo da parte di madre, Luigi Ghezzi, è emerso come figura centrale nelle sue scoperte genealogiche. Nato ad Ascoli Piceno, nelle Marche, nel 1829, Luigi Ghezzi è stato il figlio di Augustine e Annunziata, originaria di Parma. Il suo percorso di vita lo ha portato dall’Argentina all’India, con un naufragio a Città del Capo, in Sudafrica, dove ha incontrato e sposato Mary Ann Curtain prima di emigrare in Nuova Zelanda nel 1864.

Le ricerche hanno delineato un quadro genealogico eclettico, rivelando origini norvegesi, italiane e collegamenti scozzesi e maori nella sua famiglia. In modo curioso, un test del DNA su parenti stretti ha evidenziato una prevalenza irlandese, ma Crowe ammette di non conoscere i dettagli su come o con chi questa connessione irlandese sia stata stabilita.

La storia delle sue radici non finisce qui: nella famiglia di sua madre, a tre generazioni di distanza, emergono connessioni con uomini di cognome Crowe. Russell racconta di aver incontrato persone che sostengono di essere imparentate con lui, aggiungendo un ulteriore elemento sorprendente alla sua ricerca genealogica: una linea di Crowe che sembra aver vissuto in Australia all’inizio.

Queste scoperte hanno certamente aggiunto un tocco di diversità alla storia familiare di Russell Crowe, dimostrando che le sue radici sono ancor più intricate e affascinanti di quanto avesse mai immaginato.

Ultime notizie