mercoledì, 12 Giugno 2024

Festival del Cinema di Berlino, Martin Scorsese riceverà l’Orso d’Oro alla Carriera

Il rinomato regista Martin Scorsese sarà onorato con l'Orso d'Oro alla carriera al 74º Festival del Cinema di Berlino, previsto dal 15 al 25 febbraio 2024. La consegna del premio si terrà il 20 febbraio durante una cerimonia speciale.

Da non perdere

Il rinomato regista Martin Scorsese sarà onorato con l’Orso d’Oro alla carriera al 74º Festival del Cinema di Berlino, previsto dal 15 al 25 febbraio 2024. La consegna del premio si terrà il 20 febbraio durante una cerimonia speciale.

I direttori del Festival, Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian, hanno elogiato Scorsese, dichiarando che per chiunque consideri il cinema come l’arte di dare forma a una storia in modo del tutto personale e universale, Martin Scorsese è un modello ineguagliabile. Scorsese ha una lunga storia con la Berlinale, con diversi dei suoi film presentati in varie edizioni del festival.

Il regista, noto per opere iconiche come “Toro Scatenato”, “Il promontorio della paura” e “Gangs of New York”, ha contribuito significativamente alla cinematografia mondiale. Il suo ultimo film, “Killers of the Flower Moon”, presenta un cast di prestigio con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Lily Gladstone.

Questo premio all’Orso d’Oro alla carriera segue altri illustri registi come Steven Spielberg, Wim Wenders, Ken Loach, Isabelle Huppert e Helen Mirren, che hanno ricevuto questo riconoscimento nei precedenti anni.

Ultime notizie