lunedì, 20 Maggio 2024

Sanremo 2024, Clara, Santi Francesi e BNKR44 si uniscono al cast di Sanremo

Il Festival di Sanremo si arricchisce di nuovi talenti con la vittoria di Clara nel contest Sanremo Giovani, presentando il brano "Boulevard". A lei si uniscono i Santi Francesi con "Occhi tristi" e BNKR44 con "Effetti speciali".

Da non perdere

Il Festival di Sanremo si arricchisce di nuovi talenti con la vittoria di Clara nel contest Sanremo Giovani, presentando il brano “Boulevard”. A lei si uniscono i Santi Francesi con “Occhi tristi” e BNKR44 con “Effetti speciali”. Questi tre artisti completano il cast dei 30 cantanti selezionati da Amadeus per la 74ª edizione del Festival.

Il verdetto è stato annunciato durante uno spettacolare show in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. I 27 Big, i veri protagonisti della serata, sono saliti sul palco per condividere qualche battuta con Amadeus e rivelare i titoli dei brani che porteranno all’Ariston a partire dal 6 febbraio.

I nuovi arrivati, Clara, Santi Francesi e BNKR44, si uniscono a una lineup eclettica che include artisti già confermati come Ghali, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Ricchi e Poveri, Diodato, Emma, Il Volo, Mahmood e molti altri.

Amadeus ha elogiato il livello elevato dei partecipanti, incoraggiando gli altri nove giovani artisti a non mollare. Inoltre, il direttore artistico ha condiviso alcuni dettagli sulla futura edizione del festival, tra cui la possibilità di affrontare temi importanti come la lotta contro i femminicidi.

Le classifiche del Festival di Sanremo 2023 avranno una nuova struttura, con la rivelazione solo dei primi posizionamenti per mantenere un po’ di suspense. Amadeus ha sottolineato che questa scelta non è dovuta a richieste dei discografici, ma piuttosto a una decisione strategica per mantenere il mistero fino alla finale.

Ultime notizie