giovedì, 29 Febbraio 2024

Sanremo 2024, a febbraio Amadeus per l’ultima volta a Sanremo: i nomi dei big in gara

Questo 2024, Amadeus, storico conduttore del programma, ha annunciato che l’edizione 2024, in onda dal 6 al 10 febbraio, sarà la sua ultima sul palco dell’Ariston.

Da non perdere

Il periodo invernale per gli italiani fedelissimi vuol dire solo una cosa: va in onda Sanremo.

“Sarà il mio ultimo Festival” ha dichiarato Amadeus. “Sarà il mio ultimo Sanremo, assolutamente sì, ma sarà una grande festa”. Questo 2024, Amadeus, storico conduttore del programma, ha annunciato che l’edizione 2024, in onda dal 6 al 10 febbraio, sarà l’ultima sul palco dell’Ariston per la 74esima edizione.

Nel frattempo, resi pubblici i nomi dei 27 big in gara ai quali andranno ad aggiungersi i 3 vincitori di Sanremo Giovani (per un totale di 30 artisti). “Sono realmente i miei superospiti, i reali protagonisti del Festival. Non vedo l’ora che sia il 6 febbraio per farli ascoltare a tutti”, ha detto il conduttore prima di annunciare tutti i nomi in gara.”

Fra gli artisti in gara , grandi ritorni come Fiorella Mannoia, Mahmood, Emma, Annalisa, Loredana Bertè, Il Volo e i Ricchi e Poveri. Per la prima volta, ad esibirsi Ghali ed Alessandra Amoroso.

La lista completa degli artisti in gara:
Fiorella Mannoia
Geolier
Dargen D’Amico
Emma
Fred De Palma
Angelina Mango
La Sad
Diodato
Il Tre
Renga e Nek
Sangiovanni
Alfa
Il Volo
Alessandra Amoroso
Gazzelle
Negramaro
Irama
Rose Villain
Mahmood
Loredana Bertè
The Kolors
Big Mama
Ghali
Annalisa
Mr. Rain
Maninni
Ricchi e Poveri

Il direttore artistico e conduttore ha aggiunto che, in questa edizione, non saranno presenti i Superospiti: “Quest’anno più che mai i miei super ospiti sono in gara. Ho ricevuto e ascoltato oltre 400 brani, una quantità enorme di proposte che sottolinea ancora una volta l’appeal del Festival per il mercato discografico”.

Annunciati anche i co-conduttori che accompagneranno Amadeus in prima serata.
La prima sera, in doppia veste di ospite e co-conduttore, Marco Mengoni, in seguito Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e (per la finale) Fiorello.

Ultime notizie