Tra i concorrenti di X FACTOR 2023 nella squadra di Fedez, SARAFINE ci fa ballare sulle note di “MALATI DI GIOIA”, il suo inedito dal sound elettronico fuori venerdì 1 dicembre.
“MALATI DI GIOIA” esplora la vita della generazione nata tra gli anni ’80 e ’90, specialmente coloro cresciuti in provincia con aspettative borghesi.
Il testo critica la pressione sociale per seguire un percorso tradizionale di università, lavoro stabile, matrimonio e famiglia. Si focalizza su come i giovani senza talento evidente in determinati settori venivano poco considerati.
SARAFINE – concorrente dello show Sky Original prodotto da Fremantle, tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW – riflette sul proprio percorso, fatto per senso del dovere, spesso sentendosi fuori luogo, e invita ad accettare la gioia non convenzionale, sperando di regalare un sorriso a chi ha condiviso simili esperienze.
SARAFINE aka Sara Sorrenti è una cantautrice calabrese il cui stile musicale avvolge elementi legati alla musica elettronica e leggera.
Nei brani di SARAFINE si intrecciano influenze musicali Dubstep, Tecno,Trap, Drill, Pop.
I testi (in italiano e inglese) e le melodie seguono armonie e sonorità inquiete che trasmettono un forte desiderio di rottura dalla monotonia della vita di tutti giorni. Esprimono prepotentemente la necessità di deviare da un universo fatto di prevedibilità e rigore, per arrendersi all’incertezza, grande fonte di paure ma soprattutto di speranze.