lunedì, 29 Aprile 2024

X Factor 2023, ecco i quattro finalisti pronti per la battaglia finale: eliminati Angelica SETTEMBRE e gli Astromare

Nella semifinale di XF23 eliminazioni inaspettate. Annunciato Gianni Morandi come ospite della finale. Ultimo appuntamento giovedì 7 dicembre.

Da non perdere

Nella tappa cruciale di X Factor 2023, che ha visto due emozionanti manche e tre eliminazioni, sono stati finalmente svelati i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria nell’attesissima finale che si terrà giovedì prossimo, 7 dicembre, presso l’X Factor Arena. La serata è stata resa ancora più speciale dall’annuncio della partecipazione di Gianni Morandi come ospite d’onore.

Il Meglio della Prima Manche

La semifinale è iniziata con una prima manche emozionante, durante la quale i sette talenti rimasti si sono esibiti insieme a un’orchestra composta da ventidue elementi. Seduti al tavolo dei giudici, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Fedez hanno accolto Emma, straordinaria ospite della puntata live.

Tra le performance più notevoli di questa fase, spicca sicuramente quella de “Il Solito Dandy”, che con la sua interpretazione di “I giardini di marzo” di Lucio Battisti ha regalato un momento intenso e raffinato. Dargen D’Amico, sorpreso dalla propria esibizione, ha ammesso l’utilizzo di autotune, sottolineando il suo errore nel sottovalutare il talento del concorrente.

“Sally” di Angelica e la Prima Eliminazione della Semifinale di X Factor

Tuttavia, non tutte le esibizioni hanno ottenuto consensi unanimi. Angelica, fino a poco fa considerata la favorita, ha deluso con la sua interpretazione di “Sally” di Vasco Rossi. Fedez ha sottolineato la delicatezza del brano e il confronto inevitabile con una precedente performance di X Factor, dimostrando che la concorrente è stata travolta dall’orchestra e dal peso emotivo della canzone.

Dopo le esibizioni, Emma ha deliziato il pubblico con un medley dei suoi successi, seguito dall’annuncio degli eliminati: gli Astromare, talenti del “Team Morgan”, che hanno concluso la loro corsa nella squadra di Ambra.

La Replica di Fedez alle Accuse di Morgan

Nel contesto delle polemiche recenti, Morgan ha attaccato nuovamente il programma, sottolineando la collaborazione passata tra Zo Vivaldi degli “Stunt Pilots” e Fedez. Quest’ultimo ha replicato con fermezza, negando ogni incontro con Morgan e sottolineando la trasparenza del suo percorso nel programma.

       

La Manche di X Factor Dedicata agli Inediti dei Ragazzi

La seconda manche è stata dedicata agli inediti dei concorrenti, un momento cruciale per i ragazzi rimasti in gara. Tra i brani più interessanti spicca “L’inverno di Angelica”, scritto da Davide Simonetta, Paolo Antonacci e prodotto da Tananai. La canzone offre un’intensa rappresentazione di immagini e momenti. Altri brani di rilievo sono “Lacrime di Settembre” e “Crush” di Maria Tomba, espressione perfetta dell’entusiasmo del team di Fedez.

     

Le Ultime Due Eliminazioni: Angelica e Settembre

Alla fine della serata, Angelica ha dovuto abbandonare il programma, rinunciando al sogno della finale. Il ballottaggio ha coinvolto “Il Solito Dandy” e “Settembre”, ma sono stati i giudici a dover decidere, scegliendo di salvare il primo. Confermati come quattro finalisti di X Factor 2023 sono Sara Fine, gli Stunt Pilots, Maria Tomba e Il Solito Dandy. La battaglia per la vittoria si prospetta avvincente e appassionante.

Ultime notizie