lunedì, 29 Aprile 2024

X Factor 2023, la semifinale scuote l’Arena: oggi gli inediti e una tripla eliminazione. Ospite speciale Emma.

Una serata carica di emozioni con esibizioni orchestrali e nuovi brani originali, mentre un ospite d'eccezione, Emma, fa il suo ritorno sul palco di X Factor.

Da non perdere

Nella corsa verso la finalissima del 7 dicembre, sette talentuosi concorrenti di X Factor sono pronti a mettersi alla prova in una semifinale che promette grandi emozioni. La serata sarà divisa in due manche speciali, con la prima che vedrà i partecipanti esibirsi con un’orchestra di 22 elementi e la seconda dedicata alla presentazione dei loro inediti.

La pressione è alle stelle per Angelica, Astromare, Stunt Pilot, Il Solito Dandy, SETTEMBRE, SARAFINE e Maria Tomba, poiché una tripla eliminazione sarà il verdetto finale per quattro di loro. La sfida è letteralmente “dentro o fuori,” e la tensione si fa sentire.

La prima manche vede i concorrenti esibirsi con brani selezionati insieme ai loro giudici. Maria Tomba, nella squadra di Fedez, si lancia con “Always” dei Bon Jovi, mentre SARAFINE propone “No Diggity” di Blackstreet feat. Dr. Dre. Ambra Angiolini può contare su Angelica, che canta “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, e sugli Astromare con “Everybody Needs Somebody To Love” dei The Blues Brothers. Dargen D’Amico guida il suo team con Il Solito Dandy e “I giardini di marzo” di Lucio Battisti, SETTEMBRE con “Bohemian Rhapsody” dei Queen e gli Stunt Pilots con “7 Years” di Lukas Graham.

Nella seconda manche, è finalmente il momento degli inediti. Angelica presenta “L’inverno,” scritta da Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Tananai, mentre gli Astromare propongono “Metaverso,” scritta da Alberto La Malfa e Steve Tarta. SARAFINE arricchisce la serata con “Malati di Gioia,” autoprodotta, e Maria Tomba svela “Crush.” Gli Stunt Pilots portano “Imma Stunt,” Il Solito Dandy canta “Solo tu,” e SETTEMBRE presenta l’inedito “Lacrime.”

L’ospite d’eccezione di questa serata speciale è Emma, che torna sul palco di X Factor per presentare il suo ultimo album “Souvenir,” un successo che ha raggiunto la vetta delle classifiche. La voce acclamata della musica italiana si esibirà con un set speciale creato appositamente per lo show.

La corsa verso la finalissima di X Factor 2023 si intensifica, e gli spettatori sono invitati a sintonizzarsi su Sky Uno e NOW per non perdere i momenti mozzafiato di questa competizione musicale emozionante.

Ultime notizie