sabato, 22 Giugno 2024

Mtv Awards 2023, Il trionfo di Taylor Swift: i Maneskin vincono il Best Rock

Undici candidature, nove le statuette che si è portata a casa, Taylor Swift ha rappresentato il vero trionfo di questi Mtv Awards 2023. I Maneskin vincono il premio Best Rock con The Loneliest.

Da non perdere

Mtv Awards 2023 ha rappresentato sicuramente il trionfo di Taylor Swift. L’artista, candidata in ben undici categorie, ha ricevuto ben nove riconoscimenti a partire dal premio per la canzone dell’anno con Anti-Hero che vince anche il premio come miglior video. I Maneskin invece portano a casa il premio Best Rock per ‘The Loneliest’, battendo band come Metallica, Muse, Red Hot Chili Peppers, For Fighters e Linkin Park.

Il premio K-pop – consegnato da Charli e Dixie D’Amelio, le sorelle cantanti e TikToker di fama mondiale – è andato agli Stray Kids, il gruppo musicale sudcoreano formatosi a Seul nel 2018,  per il singolo, “S-Class”, tratto dal loro ultimo album “5-Star”. Tra gli altri premiati, Sean ‘Diddy’ Combs, pioniere dell’hip hop, che ha ricevuto il Global Icon Award. E’ il terzo cantante ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento dopo i Red Hot Chili Peppers nel 2022 e i Foo Fighters nel 2021. La superstar del pop latino Shakira ha ricevuto invece il Video Vanguard Award e per l’occasione si è esibita dal vivo, tornando sul palco di MTV dopo 17 anni. Il premio Best New Artist è stato vinto da Ice Spice. Il premio Best Hip Hop va a Nicky Minaj, trionfale la sua presenza sia come presentatrice che come performer degli MTV Awards.

Sul palco tante celebrità come Lil Wayne con il suo nuovo singolo “Kat Food” , Olivia Rodrigo con “Vampire”. Ma anche Justin Timberlake, Joey Fatone, Lance Bass, Chris Kickpatrick e JC Chasez che si sono esibiti con la vincitrice.

Ultime notizie