martedì, 30 Aprile 2024

Addio a Toto Cutugno: icona della musica italiana, amato anche all’estero

L'artista era ricoverato a causa dell'aggravarsi di una malattia. Cutugno è stato una delle icone della canzone italiana all'estero; il celebre L'Italiano, era diventato nel tempo una specie di inno nazionale. Cutugno è stato un eccellente professionista e un appassionato uomo di spettacolo.

Da non perdere

Toto Cutugno, uno dei cantanti più amati in Italia, era nato il 7 luglio 1943 ed è scomparso oggi, 22 agosto, all’ospedale San Raffaele di Milano. L’artista era ricoverato a causa dell’aggravarsi di una malattia. Cutugno è stato una delle icone della canzone italiana all’estero; il celebre L’Italiano, era diventato nel tempo una specie di inno nazionale.

Il cantante ha partecipato a ben quindici edizioni del Festival di Sanremo (storica la sua esibizione nel 1990 in coppia con Ray Charles), ed è stato autore di hit amatissime non solo nel Belpaese. Tra le melodie più ricordate: Il tempo se ne va, La mia musica, Solo noi. Cutugno è stato un eccellente professionista e un appassionato uomo di spettacolo, capace di emergere nel cantautorato come nella conduzione televisiva (nel 1987 fu alla guida di una edizione di ‘Domenica In‘).

Ultime notizie