mercoledì, 19 Giugno 2024

I Coldplay infiammano San siro con la prima tappa milanese del ” Music of the Spheres” tour

Domenica 25 giugno  lo stadio San Siro ha accolto la prima delle quattro date milanesi del "Music of the Spheres Tour", la serie di concerti con cui i Coldplay stanno promuovendo il loro ultimo lavoro discografico.

Da non perdere

Domenica 25 giugno  lo stadio San Siro ha accolto la prima delle quattro date milanesi del “Music of the Spheres Tour”, la serie di concerti con cui i Coldplay stanno promuovendo il loro ultimo lavoro discografico. Per l’occasione, Chris Martin e la sua band hanno fatto tappa anche a Milano  ed infiammeranno San Siro con la loro musica anche nelle giornate del 26, 28 e 29 giugno.

La band britannica ha intrattenuto il  pubblico  con alcuni dei loro più grandi successi  tra cui  Higher Power, Paradise, The Scientist, Viva la vida, In My Place, Yellow, My Universe e molte altre, fino ad arrivare a Fix you e Biutyful che hanno chiuso la serata. Ad aprire il concerto la  band scozzese Chvrches e Mara Sattei, reduce dall’ultimo festival di Sanremo.

Di tutti pezzi in scaletta, sicuramente il momento più significativo è stato L’omaggio di Chris Martin alla città di Milano con la sua personalissima versione di “O mia bela Madunina” , brano simbolo del capoluogo lombardo composto in parole e musica da Giovanni D’Anzi nel 1934. Non sono poi mancati gli imprevisti; nel corso della serata Chris Martin ha infatti invitato una ragazza a salire sul palco a cantare con lui in compagnia del suo pupazzo a forma di alieno verde.

A coronare il tutto una meravigliosa atmosfera ricca di effetti speciali: una cascata di raggi laser, fuochi d’artificio , esplosioni di coriandoli e luci ha contribuito a rendere questa prima serata di concerti ancora più magica ed indimenticabile.

Ultime notizie