domenica, 28 Aprile 2024

Sick Tamburo, il 21 aprile esce il nuovo album “Non credere a nessuno”

Disponibile da venerdì 21 aprile “Non credere a nessuno”, il nuovo disco dei Sick Tamburo, il sesto album di inediti della formazione.

Da non perdere

Disponibile da venerdì 21 aprile “Non credere a nessuno”, il nuovo disco dei Sick Tamburo, il sesto album di inediti della formazione.

Nati dall’esperienza Prozac+, in oltre dieci anni di storia musicale i Sick Tamburo si sono imposti tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock.

Il nuovo lavoro discografico della band racconta con maturità e consapevolezza diverse esperienze di vita, alternando momenti spensierati ad altri più intimi e malinconici.

A fare da filo conduttore fra le 10 tracce del disco ci sono le melodie e i ritornelli che si sviluppano sapientemente fra chitarre distorte, synth sequencer e sezioni ritmiche più distese.

L’album è stato anticipato dal singolo “Per sempre con me” con la partecipazione di Roberta Sammarelli dei Verdena.

“NON CREDERE A NESSUNO” – IL DISCO

Accompagnato dall’artwork di copertina realizzato dal fumettista e illustratore Alessandro Baronciani, il disco è una sorta di viaggio tra le tappe, per molti obbligate, della vita.

L’abbandono, la perdita, la consapevolezza del sé, il bisogno, l’aiuto, le deviazioni e il commiato, quello con la C maiuscola, quello dalla vita.

Musicalmente il disco è un intreccio tra diverse sonorità tipiche dell’alternative rock, da quelle più estreme a quelle più morbide: chitarre che si fondono con qualche episodio di elettronica, farcite sempre da quell’elemento che per i Sick Tamburo è inconfondibile, la melodia.

Ad accompagnare l’uscita del nuovo album ci sarà anche un tour di presentazione nei club che dalla fine di aprile porterà i Sick Tamburo sui palchi di tutta Italia.

TRACKLIST “NON CREDERE A NESSUNO”

01 – Suono libero

02 – Per sempre con me (feat. Roberta Sammarelli)

03 – Il colore si perde

04 – Fino a farcela

05 – Bianca blues

06 – Facciamoci la festa

07 – Piove ancora

08 – La stanza che resta

09 – Il mio unico nemico

10 – Certe volte

Ultime notizie