giovedì, 30 Maggio 2024

È morta Vivian Trimble delle Luscious Jackson

Muore all'età di 59 anni Vivian Trimble tastierista e cofondatrice delle Luscious Jackson. "Siamo devastate in modo che non si più esprimere a parole per la perdita della nostra sorella” scrivono le membre della band.

Da non perdere

Vivian Trimble è morta all’età di 59 anni, era malata di cancro. A dare la notizia sono state le compagne di band, le Luscious Jackson: “Abbiamo il cuore spezzato”, scrivono, “nell’annunciare la scomparsa della nostra amata amica e membro della band”. Vivian stava affrontando le cure per il cancro da diversi anni e ha avuto delle complicazioni lunedì. Una notizia inaspettata anche per le compagne della band che la ricordano così “Era una grande amica e una musicista e coreografa di talento, ma la sua più grande gioia era essere la compagna di David e la madre di Nate e Rebecca. Siamo devastate in modo che non si più esprimere a parole per la perdita della nostra sorella”.

Trimble aveva formato la band nel 1991 insieme a Jill Cunniff e Gabby Glaser, e poco dopo si era unita Kate Schellenbach. Dopo i primi due album, Natural Ingredients del 1994 e Fever In Fever Out del 1996, entrambi pubblicati dalla Grand Royal dei Beastie Boys, lasciò la band e non partecipò alla reunion del 2011. Oltre alle Luscious Jackson, Trimble ha formato con Cunniff le Kostars e con Josephine Wiggs delle Breeders le Dusty Trails, che hanno pubblicato un album nel 2000.

Ultime notizie