giovedì, 22 Febbraio 2024

Ben Harper, il nuovo album è “WIDE OPEN LIGHT”: ascolta il singolo “Yard Sale”

Il cantautore, musicista e produttore  BEN HARPER annuncia l'album WIDE OPEN LIGHT in uscita il 2 giugno via Chrysalis Records.

Da non perdere

Il cantautore, musicista e produttore  BEN HARPER annuncia l’album WIDE OPEN LIGHT in uscita il 2 giugno via Chrysalis Records.

Il nuovo disco in studio segue il precedente Bloodline Maintenance che ha ricevuto una nomination agli ultimi Grammy Awards.
Ad accompagnare l’annuncio la pubblicazione del singolo “Yard Sale” feat. Jack Johnson, suo collaboratore di lunga data, e la comnunicazione delle date del tour estivo.

WIDE OPEN LIGHT è descritto da Ben come una vera e propria famiglia di canzoni in cui ogni traccia è parente stretta della successiva. È volutamente minimalista e sono le canzoni stesse, tanto quanto la produzione, le protagoniste assolute: “There was once a time when albums didn’t need an adjacent story or fable. When the songs were enough,” ha affermato Ben, “I’m excited to return to this.”.

Sul singolo, “Yard Sale“, invece ha detto: “Follows a man through the final blurred stages of a breakup. With each passing verse the couple grows further beyond reach or repair. By the song’s end, he’s more confused than when the song began.”.

Questo mese, Ben è apparso nella nuova serie AppleTV+ “Extrapolations”, un dramma immaginario ambientato nel prossimo futuro, quando gli effetti del cambiamento climatico sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana.
La serie presenta un cast stellare che include anche Daveed Diggs , David Schwimmer, Edward Norton, Forest Whitaker, Gemma Chan, Heather Graham, Meryl Streep, Tobey Maguire, Yara Shahidi e molti altri.

Vincitore di 3 GRAMMYHarper ha raccolto il plauso della critica internazionale e un seguito di fan in tutto il mondo grazie alla sua discografia che è sempre stata in grado di attraversare sapientemente diversi generi, producendo anche acclamati album di nomi del calibro di Mavis Staples, Rickie Lee Jones, The Blind Boys of Alabama, Natalie Maines, Ziggy Marley e altri.
Collaboratore incallito, Harper ha anche registrato canzoni con una vasta gamma di artisti che vanno da John Lee Hooker, Charlie Musselwhite, a Ringo Starr, Keith Richards e, più recentemente, Harry Styles, dove ha contribuito con il suo caratteristico tocco di chitarra al posizionamento in cima alle classifiche del disco HARRY’S HOUSE. Harper lo scorso autunno si è unito a Styles per 12 incredibili serate al Kia Forum di Los Angeles.

Ultime notizie