martedì, 16 Aprile 2024

Piqued Jacks, all’Eurovision Song Contest 2023 con il singolo “Like an Animal”

I Piqued Jacks saliranno sul palco della Liverpool Arena giovedì 11 maggio, in diretta su Rai 2 e San Marino RTV

Da non perdere

Da oggi 5 aprile è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali via BMG il singolo “Like an Animal“, l’esplosivo brano con cui i toscani PIQUED JACKS hanno convinto tutta la giuria di Una voce per San Marino battendo gli altri 20 concorrenti in finale e aggiudicandosi così un biglietto aereo che li porterà a esibirsi sul palco dell’Eurovision Song Contest 2023 (dal 9 al 13 maggio a Liverpool).

I PIQUED JACKS si esibiranno live durante la seconda serata delle semifinali prevista per giovedì 11 maggio, in diretta su Rai 2 e San Marino RTV.

Originari della provincia di Pistoia, il quartetto indie-rock – composto da E-King (voce), Majic-o (chitarra), Holy-Hargot (batteria), Little Ladle (basso) – ha all’attivo 4 album e un lungo curriculum dal respiro decisamente internazionale: gruppo spalla per band del calibro di Interpol – che hanno detto di loro: “Great vocals and sound“, Paul Banks –  Balthazar e The Boomtown Rats, sono stati la prima band italiana di sempre a esibirsi sul celebre palco del Summerfest di Milwaukee, il più grande festival musicale del mondo, in apertura ai Chevelle.

Altri prestigiosi palchi hanno ospitato negli anni il loro sound esplosivo: Eurosonic 2023, Linecheck, Canadian Music Week, MMB Bucharest, Liverpool Sound City, SXSW e Mondo NYC (USA).
Ma non solo, durante la loro lunga gavetta hanno avuto l’occasione e l’onore di collaborare con artisti di fama internazionale: il loro ultimo album, Synchronizer (2021), vede alla produzione lo zampino di Julian Emery (Nothing But Thieves), Brett Shaw (Florence + The Machine) e Dan Weller (Enter Shikari).

Una voce che è energia allo stato puro, su un tappeto sonoro terribilmente coinvolgente e penetrante.

Ultime notizie