domenica, 28 Aprile 2024

Sick Tamburo, esce oggi “Il colore si perde”: secondo singolo dal nuvo album in uscita il21 aprile

Disponibile da oggi, martedì 4 aprile, per le radio e su tutti gli store digitali “Il colore si perde”, il nuovo singolo dei SICK TAMBURO.

Da non perdere

Disponibile da oggi, martedì 4 aprile, per le radio e su tutti gli store digitali “Il colore si perde”, il nuovo singolo dei SICK TAMBURO.

Il colore si perde”, insieme al primo estratto “Per sempre con me” (feat. Roberta Sammarelli dei Verdena), che a marzo ha segnato il ritorno della formazione guidata da Gian Maria Accusani, anticipa “Non credere a nessuno”, il sesto album di inediti dei Sick Tamburo in arrivo il prossimo 21 aprile.

Nati dall’esperienza Prozac+ e con oltre dieci anni di storia musicale alle spalle, i Sick Tamburo sono tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock.

Brano in perfetto stile Sick Tamburo: i riff di chitarra si intrecciano accuratamente con la melodia di voce, ricostruendo il caratteristico sound della band.

Il brano parla del tempo che passa e di come lo stesso porti trasformazione, facendoci spesso abbandonare cose che ci apparivano importanti e a cui sembravamo così legati. Il tutto raccontato con una vena malinconica ma anche con una presa di coscienza del tutto naturale.

Anche questo secondo estratto è accompagnato dalla cover realizzata da Alessandro Baronciani, fumettista e illustratore tra i più apprezzati del panorama attuale, che ha curato tutto l’artwork di copertina del disco in uscita e del primo singolo pubblicato a marzo.

Ultime notizie