martedì, 16 Aprile 2024

Giovanni Truppi, esce oggi “Moondrone”: la nuova canzone che anticipa l’album in uscita il 28 aprile

Dopo Alcune considerazioni, Le persone e le cose e La felicità, Moondrone è il quarto estratto dal nuovo disco del cantautore napoletano, Infinite possibilità per esseri finiti, che uscirà venerdì 28 aprile.

Da non perdere

Una dichiarazione d’amore senza compromessi e senza difese. Moondrone è la nuova canzone di Giovanni Truppi in uscita oggi venerdì 31 marzo per Virgin Music Las / Universal Music Italia.

Dopo Alcune considerazioniLe persone e le cose e La felicitàMoondrone è il quarto estratto dal nuovo disco del cantautore napoletano, Infinite possibilità per esseri finiti, che uscirà venerdì 28 aprile.

Prodotta da Marco Buccelli e Niccolò Contessa, è una canzone che mette le “viscere sul tavolo”, come diceva Andrea Pazienza, e che tra soundscape e suoni sintetici, tra cantato e spoken word, racconta con potente poesia un sentimento puro e travolgente.

Quell’amore così autentico e totalizzante da rendere la vita costantemente attraversata dal pensiero e dall’immagine di un’altra persona, così forte da desiderare di non vederne mai la fine: “vorrei morire prima io di te / per non restare mai senza di te / e se finisse quello che sento con te / vorrei impazzire, e credere che sono il Mare / e tu se un’onda che nuota dentro di me”.

Per questo disco per la prima volta mi sono trovato a scrivere canzoni anche in un modo diverso dal solito, e cioè a partire da spunti che mi sono arrivati da Marco e Niccolò. Racconta TruppiNel caso di questa canzone, Niccolò mi aveva mandato una lunga traccia strumentale, che è quella con cui la canzone comincia, che mi era molto piaciuta e a un certo punto ho avuto l’idea di cantare su quella base un refrain che avevo in testa da un po’ e sul quale stavo lavorando al pianoforte con un mood molto “classico”. La canzone è partita così. La traccia strumentale si chiamava Moondrone.

Giovanni Truppi presenterà il nuovo album in anteprima in uno speciale tour di sette appuntamenti, organizzato da Ponderosa Music & Art.

Si comincia l’1 aprile dal Teatro del Parco a Mestre – VE (data zero) per poi proseguire il 5 al District 272 a Milano, il 6 a Il Garibaldi a Prato, il 13 al Teatro Garybaldi a Settimo Torinese – TO, il 14 al TPO a Bologna, il 15 al Teatro Acacia di Napoli e il 16 allo Spazio Rossellini a Roma. Prevendite disponibili su https://ponderosa.it/artist/giovanni-truppi/

Uno spettacolo che vedrà Giovanni Truppi affiancato da Marco Buccelli e in dialogo con il raffinato teatro d’ombre di Unterwasser, in un sorprendente connubio tra immagine e suono.

Ultime notizie