mercoledì, 1 Maggio 2024

Kentucky, approvata la ‘Legge Anti-trans’

Lo stato del Kentucky emana la 'Legge Anti-trans' che prevede l'applicazione di contromisure transfobiche in campo medico e in ambiente scolastico. L'ACLU è pronto a combattere contro l'applicazione di una tale violazione dei diritti umani.

Da non perdere

Mentre in Spagna si festeggia per la ‘Ley Trans’, nello Stato del Kentucky è stata approvata la ‘Legge Anti-trans’. Il voto degli esponenti repubblicani ha superato il veto del governatore democratico. La legge, getta le basi sul ‘ Senate Bill 150’, approvato sia dalla Camera che dal Senato. Questo disegno di legge prevede il divieto per i giovani under 18 di intraprendere un percorso per il cambio di sesso tramite intervento chirurgico o terapia farmacologica e l’interruzione da parte dei medici delle terapie ormonali in corso. La discriminazione si estende nel contesto scolastico, dove gli studenti saranno obbligati ad utilizzare il bagno del loro sesso biologico e non potranno avere voce in capitolo sul loro modo di identificarsi.

File:American Civil Liberties Union logo.png - Wikinews, the free news source

L’American Civil Liberties Union of Kentucky (ACLU), l’ha definita ‘la peggior legge anti-trans’, anticostituzionale, una vera propria violazione dei diritti umani ed intende agire legalmente contro la sua applicazione.

Ultime notizie