domenica, 28 Aprile 2024

Incendio alle porte di Novara. In fiamme un’azienda di solventi

Un grosso incendio è divampato questa mattina in un'azienda di vernici e solventi industriali a San Pietro Mosezzo, comune a nord est di Novara. Al momento le fiamme sono ancora altissime e una nuvola di fumo nero è visibile da ogni parte della città e, per il forte vento di questi giorni, si sta dirigendo verso Milano.

Da non perdere

Un grosso incendio è divampato questa mattina in un’azienda di vernici e solventi industriali a San Pietro Mosezzo, comune a nord est di Novara. Al momento le fiamme sono ancora altissime e una nuvola di fumo nero è visibile da ogni parte della città e, per il forte vento di questi giorni, si sta dirigendo verso Milano.

Presenti sul posto vigili del fuoco e due squadre di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) che stanno valutando anche gli impatti inquinanti in acqua e atmosfera.

Nell’azienda lavorano 50 persone. Al momento in cui è iniziato a divampare l’incendio è scattato subito il piano di emergenza che ha consentito di evacuare velocemente la fabbrica consentendo ai 30 dipendenti presenti di mettersi tutti in salvo.

Il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, ha invitato la popolazione a tenere chiuse le finestre e a non uscire di casa. Al momento non sembrano esserci rischi di esplosione nell’azienda.

Ultime notizie