mercoledì, 24 Aprile 2024

Il Cdm si riunirà oggi alle 17 per discutere di bollette e alimenti sintetici

Al Palazzo Chigi, il Cdm si riunirà per discutere dei diversi decreti, tra cui bollette, alimenti sintetici e concorrenza. In arrivo anche una soluzione sanitaria di circa 1.1 mld

Da non perdere

Il Consiglio dei ministri si riunirà a Palazzo Chigi alle 17 di martedì 28 marzo. Nell’ordine del giorno i provvedimenti trattati sono il nuovo disegno di legge per bollette e sostegni a famiglie e imprese, il disegno di legge annuale per la concorrenza. Poi, il decreto per il divieto di produzione e commercializzazione di alimenti e mangimi sintetici e il decreto legislativo sul Codice degli Appalti. Quest’ultimo è atteso per l’esame definitivo. In mattinata, ci sarà una riunione preparatoria del Consiglio dei ministri, durante la quale verranno discussi i provvedimenti sopra elencati.

Inoltre, è in arrivo una soluzione per il payback sanitario di circa 1,1 miliardo di euro. Durante il Consiglio dei ministri si discuterà del decreto bollette, il quale dovrebbe contenere misure sul payback per i dispositivi medici. La scadenza per le aziende biomediche per saldare il pregresso di circa 2.2 miliardi è stata fissata al 30 aprile con il decreto MilleProroghe.

Ultime notizie