giovedì, 25 Aprile 2024

Bono Vox degli U2, due appuntamenti al Teatro San Carlo di Napoli

Bono Vox, frontman degli U2 ha scelto Napoli come unica tappa italiana per il suo “Stories of Surrender book tour“. Un reading e la reinterpretazione di alcuni dei brani celebri della band irlandese, questo è lo spettacolo che Bono porterà al Teatro San Carlo di Napoli.

Da non perdere

Bono Vox, leader degli U2 sceglie Napoli come unica tappa italiana del suo tour. Il frontman irlandese sarà al Teatro San Carlo il 12 e 13 maggio 2023 per due grandi serate evento. “Surrender. 40 canzoni, una storia“, questo il nome del progetto che Bono porterà a Napoli, un libro, un’autobiografia e una raccolta di 40 brani degli U2, i più celebri.

Una serata “reading” ma anche uno spettacolo musicale questa unica tappa italiana dello “Stories of Surrender book tour“ quello che si preannuncia al San Carlo. Bono Vox effettuerà una rivisitazione in chiave acustica di alcuni brani degli U2, accompagnato da un fitto cast di musicisti di livello. Con lui Gemma Doherty, che si occuperà di arpa e voce, Kate Ellis, voce e chitarra acustica e Jacknife Lee, polistrumentista e produttore discografico.

Bono Vox in persona avrebbe scelto il grande Teatro di Napoli come suggestiva cornice per il suo show, con la complicità del ministero della Cultura di Gennaro Sangiuliano.  Al momento è stata solo rivelata la location dell’evento ma non è stato ancora detto quando e dove sarà possibile acquistare i biglietti. Ulteriori notizie verranno sicuramente date nel corso delle prossime settimane.

Resta un dubbio, se gli U2 decideranno di fare un ulteriore ritorno in Italia, in occasione di un ipotetico tour dopo la release di “Songs of Surrender”. L’ultimo loro concerto in Italia risale al 2018, in occasione del tour di Songs of Experience, tenutosi al Mediolanum Forum d’Assago.

Ultime notizie