venerdì, 21 Giugno 2024

Max Gazzè e le Orchestre d’Italia, tradizione e cultura per il tour ‘Musica e Loci’

Affiancato dalle migliori Orchestre Popolari della penisola, Gazzè presenta “Musicae Loci”, un grande tour in cui in ogni tappa verrà accompagnato da una grande orchestra musicale del luogo.

Da non perdere

‘Musica e Loci’ è il nuovo spettacolare progetto di Max Gazzè, un tour in cui l’artista si immergerà nella tradizione musicale e culturale della penisola. In ogni tappa del suo tour infatti Gazzè verrà affiancato da una grande orchestra musicale del luogo, per portare sul palco le sue canzoni in una veste inedita che assorbirà colori e suoni tipici delle diverse zone in cui lo spettacolo verrà ospitato.

L’Orchestra Popolare della Notte della Taranta, L’Orchestra Mirko Casadei, L’Orchestra Magna Grecia e l’Orchestra Jazz Siciliana, queste sono le prime conferme per lo spettacolo di Max Gazzè destinato ad essere ogni volta diverso spaziando tra stili ed epoche diverse, dal repertorio classico al moderno. Ogni live avrà una versatilità musicale particolare dove i ritmi colorati e ipnoticamente ripetitivi degli strumenti più tradizionali e delle percussioni si uniranno al background sonoro dell’artista.

Così, in una commistione reciproca di note, con gli arrangiamenti curati da Max Dedo che sarà sul palco con Gazzè, le orchestre ridisegneranno con nuove sfumature i brani del cantautore e lui reinterpreterà alcune delle canzoni più rappresentative della tradizione locale. Le prevendite per Musica e Loci, tour prodotto e organizzato da OTR live, si apriranno a breve in tutti i punti vendita abituali.

Per adesso le date confermate sono il 30.06 ad Alberobello, Piazza Martellotta con l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta; 12.07 a Matera con l’Orchestra della Magna Grecia; il 22.07 a Riccione (RN), Piazzale Roma, Balamondo Wolrd Music Festival, in compagnia dell’ Orchestra Mirko Casadei; 01.08 a Castellammare del Golfo (TP) Piazzale Stenditoio con l’ Orchestra Jazz Siciliana con cui sarà anche a Taormina ,Teatro Antico, il 2 agosto e a Siracusa , Teatro Greco, il 3 agosto.

Ultime notizie