sabato, 22 Giugno 2024

Fantasy è il nuovo album degli M83 capitanati da Anthony Gonzalez

Una Combinazione di synth e chitarre, un'estetica chiara sin da subito ,“Volevo che questo disco fosse di grande impatto dal vivo”, dice Gonzalez.

Da non perdere

Fantasy è il nono album del gruppo dream pop francese M83 capitanato da Anthony Gonzalez, uscito il 17 marzo per Other Suns via Virgin Records France / Virgin Music LAS Italia. “Oceans Niagara” è il primo brano del disco che comprende in tutto sei tracce.

Volevo che questo disco fosse di grande impatto dal vivo”, dice Gonzalez,  “L’idea era di tornare con qualcosa di più vicino all’energia di ‘Before The Dawn Heals Us’. La combinazione di chitarre e synth è sempre presente nella mia musica, ma forse è ancora più presente in questo nuovo disco rispetto ai precedenti“.

Questa volta Gonzalez ha anche messo da parte la sua natura di persona riservata, tanto che risulta essere più presente dal punto di vista lirico e vocale. Ci ha messo del suo quindi, così che Fantasy” segna il suo album più personale fino ad oggi, un mondo alternativo che Gonzalez ha creato come fuga dal mondo disconnesso in cui viviamo oggi. M83 sarà in tournée in Europa ad aprile e maggio, con tre spettacoli da protagonista rispettivamente a Parigi, Londra e Milano. A causa della grande richiesta, M83 ha annunciato anche un secondo spettacolo a Londra, Phoenix, Seattle, New York e Oakland. “Fantasy” è disponibile in digitale, CD, 2LP nero e blu e in una versione esclusiva stampata su Doppio Vinile Colorato, rosa marmorizzato, acquistabile sullo Shop ufficiale Universal Music .

 

Ultime notizie