mercoledì, 17 Aprile 2024

Addio Vincenzo Spera, morto il presidente di Assomusica

Il presidente di Assomusica e noto manager musicale perde la vita in un incidente stradale.

Da non perdere

Vincenzo Spera il presidente di Assomusica è morto la scorsa notte a Genova a seguito di un incidente nel quartiere Castelletto nei pressi della sua abitazione.

Il presidente aveva 70 anni, l’incidente non gli ha lasciato scampo, mentre attraversava le strisce pedonali, uno scooter con a bordo un 18enne lo ha colpito violentemente facendogli sbattere la testa, vani sono stati i tentativi dei soccorsi che lo hanno ricoverato in codice rosso all’ospedale San Martino, dove è deceduto.

Classe 53, Vincenzo Spera nasce a Salvitelle in provincia di Salerno, si distingue nel panorama della musica italiana ed internazionale portando al pubblico artisti come Springsteen e Tina Turner, nel 1974 con la sua Duemilagrandieventi partecipa all’organizzazione di concerti, feste ed eventi. Vincenzo Spera fu anche membro del Consiglio superiore dello Spettacolo del ministero dei Beni culturali oltre che ambasciatore di Genova nel mondo, carica datagli dal sindaco Marco Bucci.

Lo stesso sindaco esprime la sua vicinanza alla famiglia “Uomo di spettacolo, musica, arte. Un manager vero che ha saputo imporsi nel suo mondo valorizzando la città nella quale ha trascorso gran parte della sua vita e che ha amato e sostenuto in tanti modi nei suoi diversi incarichi, anche internazionali. Non a caso era stato nominato Ambasciatore di Genova nel mondo. Se Genova negli anni ha ospitato concerti di grandi artisti lo si deve soprattutto alla sua tenacia, capacità e dedizione”

Ultime notizie