domenica, 3 Marzo 2024

De La Soul, l’intero catalogo sulle principali piattaforme di streaming e rivenditori digitali

L'intero catalogo del leggendario gruppo hip-hop De La Soul è disponibile sulle principali piattaforme di streaming e rivenditori digitali. Dopo la morte del co-fondatore Dave "Trugoy the Dove" Jolicoeur i membri del gruppo incoraggiano il pubblico ad ascoltare la loro musica per celebrare l'eredità artistica che hanno lasciato in oltre 35 anni di carriera.

Da non perdere

Il leggendario gruppo hip-hop De La Soul annuncia che dal 3 marzo 2023, il loro intero catalogo è disponibile per la prima volta su tutte le principali piattaforme di streaming e rivenditori digitali. Ora gli ascoltatori possono così avere accesso agli album storici del gruppo: 3 Feet High e Rising, De La Soul Is Dead, Buhloone Mindstate, Stakes is High, AOI: Mosaic Thump e AOI: Bionix.

Inoltre, merchandising esclusivo, vinile, CD e cassette, nonché preordini fisici per tutti gli album sono disponibili oggi anche sul sito web della band tramite la loro etichetta AOI e distribuiti da Chrysalis Records.

Questa notizia arriva in un momento molto difficile e delicato per il gruppo, che il 12 febbraio ha prematuramente perso il membro co-fondatore Dave “Trugoy the Dove” Jolicoeur. Il suo contributo alla musica e all’eredità di De La Soul ha lasciato un segno indelebile, e i suoi colleghi co-fondatori Kelvin “Posdnuos” Mercer e Vincent Lamont “Maseo” Mason Jr. sono grati per aver trascorso insieme oltre 35 anni.

“We are excited to finally have our full back catalog available on all streaming platforms,” ha affermato Posdnuos. “At the same time, we are deeply saddened by the loss of our brother, Dave. His unique voice and talent will be missed, but his spirit will always live on through our music.”.

Oggi segna un momento importante per i fan dell’hip-hop perchè possono riscoprire l’impressionante catalogo dei De La Soul: il trio è uno dei gruppi più influenti e innovativi nella storia dell’hip-hop.
Si sono formati nel 1987 e, nel corso degli anni, hanno pubblicato numerosi album acclamati dalla critica. La loro musica è stata elogiata per il suo campionamento creativo, i testi positivi e il suono eclettico ed è anche per questo che continuano a celebrare i loro successi ancora oggi: “The Magic Number”, è stato presentato durante i titoli di coda del film Marvel campione d’incassi “Spiderman: No Way Home” nel 2021, e il loro album And the Anonymous Nobody…, con David Byrne, Damon Albarn, Usher e Little Dragon, è stato nominato per un Grammy come miglior album rap nel 2017. I De La Soul continuano inoltre a collezionare sold out durante i loro tour mondiali.

La disponibilità del catalogo completo di De La Soul sui servizi di streaming è un momento atteso da tantissimo tempo dai loro fan, che hanno aspettato con impazienza di poter ascoltare la loro musica in streaming. Da oggi possono finlamente godersi la musica del gruppo nel modo più immediato possibile e il nuovo pubblico, invece, può facilmente scoprire la magia dei De La Soul. 

I De La Soul incoraggiano tutti ad ascoltare la loro musica in memoria di Dave “Trugoy the Dove” e per celebrare l’eredità artistica che ci hanno lasciato sin dalla loro formazione.

Ultime notizie