venerdì, 29 Marzo 2024

Tonino Carotone, “El Ultimo Cliente”: fuori il 10 marzo il nuovo singolo

L’artista basco torna con un nuovo singolo e un nuovo album a due anni di distanza da “Whisky Facile”, l’omaggio a Fred Buscaglione, uno dei suoi assoluti punti di riferimento.

Da non perdere

El Ultimo Cliente è il primo singolo di Tonino Carotone e sarà disponibile in tutti i Digital Store da venerdì 10 marzo 2023. Il brano è il primo estratto dal suo nuovo album ” Etiliko Romantiko”. 

L’artista basco torna con un nuovo singolo e un nuovo album a due anni di distanza da “Whisky Facile”, l’omaggio a Fred Buscaglione, uno dei suoi assoluti punti di riferimento.

Tonino Carotone  celebra il suo amore per l’Italia e per l’intera zona del Mediterraneo e prosegue la sua navigazione controcorrente, lontano da rotte disegnate dalla moda del momento e coerente con il suo spirito da uomo libero.

Un’attitudine che lo vede ancora una volta tra la gente, nei quartieri popolari, seduto al bar, raccontando ed ascoltando quelle storie che ognuno possiede nella sua unicità.

Accade anche in El Ultimo Cliente, colui che trovi ancora seduto al bancone del bar alla chiusura del locale, metafora perfetta per chi l’orologio non lo possiede ed è l’eterno ritardatario.

Etilko Romantiko è un album cantato in cinque lingue (italiano, spagnolo, inglese, francese e greco), un album ricco di suoni, di colori, di calore e di tanti amici da Gino Paoli a Piotta, dal Piccolo Coro dell’Antoniano a Markos Koumaris (Locomondo), da Pietra Montecorvino ad Alessandro Stefana (Vinicio Capossella), e ancora Lorenzo Hengeller, Jhonny Boy, Lara Furci, Mimmo Epifani con il Circolo Mandolinistico di San Vito dei Normanni, Bolla Trio, Piluka Aranguren e molti altri musicisti internazionali.

Il tutto è stato  gestito dalla  produzione e direzione artistica da Christian Perrotta, Ettore Gilardoni e dallo stesso Tonino Carotone.

L’album registrato e mixato da Ettore Gilardoni e Roberto Gramegna al Real Sound Studio di Milano e sarà disponibile in formato CD, Vinile e Digitale.

Ultime notizie