giovedì, 18 Aprile 2024

In occasione della MFW esce il singolo dei VVENDI “Andarci Fashion”: inno alla creatività della moda

Esce durante la Milano Fashion Week "Andarci Fashion" l'ultimo singolo dei VVENDI in cui si celebra l'amore per la moda.

Da non perdere

“Lo faccio e mi sembra giusto, vestirmi come voglio io. Sono una vittima del fashion, nel senso che mi ha fatto fuori, mi ha adescato, mi ha ucciso, mi ha usato, ma ci cascherei ancora. Non lo faccio per piacere agli altri, lo faccio per sentirmi bene, full outfit anche per stare da solo”.

Recita così il testo di Andarci Fashion, ultimo singolo dei VVENDI, progetto veneziano di base a Milano nato dalla collaborazione tra Federico Garbin e Riccardo Trevisan. Come dichiarato dagli artisti, Andarci Fashion non è solo un titolo, ma uno stile di vita. Il brano su un disco dalla patina house ricama il paradigma della moda secondo i VVENDI: tutti siamo fashion quando vestiamo la nostra creatività. Una hit indie 2005 remixata scalda la passerella su cui sfila un cantato diretto e irreverente, di una vanità terapeutica che racconta la ricerca sfrenata di una bellezza che non sia semplice adesione a un canone, ma che sia espressione del proprio io.

Che la moda fosse una parte fondamentale della ricerca estetica del gruppo era già intuibile nel precedente singolo Agua (giuro non mentivo), con cui il duo aveva dimostrato la passione per il connubio tra pop e fashion. Entrambi i singoli sono prodotti dalla BruTaLabel, etichetta discografica che unisce moda e musica, binomio diventato ormai quasi indissolubile.

di Paola Panunzio

Ultime notizie