giovedì, 22 Febbraio 2024

Ermal Meta candidato al Premio Strega con il libro ‘Domani e per sempre’

Da non perdere

‘Domani e per sempre’ è il romanzo d’esordio di Ermal Meta candidato al Premio Strega. Il cantante alla notizia reagisce incredulo con un tweet, “Ma che davvero?”. Dopo lo stop ai concerti annunciato dallo stesso artista, arriva un’ottima notizia per il suo romanzo.

Quando ho intrapreso questo viaggio non immaginavo che sarebbe stato così ‘avventuroso’”, dichiara Ermal Meta sui social, “Domani e per sempre” proposto al Premio Strega. Grazie di cuore a Furio Colombo”. Il romanzo con cui il cantautore debutta nella letteratura racconta una storia che attraversa le vicende del Paese delle sue origini, l’Albania.

Nei ringraziamenti fatti dall’autore compare anche il nome di Elisabetta Sgarbi, la sorella del famoso critico d’arte Vittorio. Lei, come direttore generale della casa editrice “La nave di Teseo”, ha deciso infatti di credere nella sua scrittura e di puntare su di lui. Le candidature per il Premio Strega si chiuderanno il 1 marzo, 55 fino ad ora le opere presentate, “Domani e per sempre” di Ermal Meta fa parte del quarto gruppo di dieci titoli proposti dagli “Amici della domenica” per il Premio Strega 2023. 

Ultime notizie