giovedì, 25 Aprile 2024

Cosenza,10 chili di cocaina in auto: arrestato un 25enne

Da non perdere

La Guardia di Finanza di Cosenza ha sequestrato circa 10 chili e mezzo di cocaina, trovata in un’auto, durante un’attività di controllo per prevenire il traffico di sostanze stupefacenti. Lungo l’area di sosta Salso est dell’autostrada A/2 di Salerno-Reggio Calabria, la Finanza di Castrovillari ha fermato un venticinquenne calabrese. Il giovane ha cercato di nascondersi dietro un furgone davanti a lui, ma invano. Durante i controlli, il conducente era nervoso e in difficoltà nello spiegare la destinazione e le motivazione del viaggio.

La Finanza ha quindi perquisito l’auto con l’aiuto dell’unità cinofila. Dalle indagini, hanno trovato, nascosti all’interno del doppiofondo della macchina, dieci panetti di una sostanza polverosa bianca avvolti da un nastro adesivo trasparente. Attraverso un drop-test speditivo, le autorità hanno scoperto che si trattava di cocaina e che avrebbe fatto guadagnare più di un milione di euro.

La Finanza ha arrestato il venticinquenne per detenzione illecita di sostanza stupefacenti. Su ordine del PM della Procura di Castrovillari, il giovane è stato collocato presso la Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente. La persona indagata potrà fornire la propria ricostruzione dei fatti durante le indagini preliminari.

L’operazione di servizio si inserisce nell’attività di controllo del territorio, assicurato dalla Guardia di Finanza, teso a contrastare ogni forma di traffici illeciti e garantire sicurezza ai cittadini.

Ultime notizie