venerdì, 26 Aprile 2024

Sanremo 2023, gli ospiti e la classifica della terza serata

E' terminata ieri la terza serata del Festival di Sanremo, dove tutti i 28 big in gara hanno riproposto i loro pezzi. Come copresentatrice, accanto ad Amedeus e Gianni Morandi, troviamo la campionessa di volley Paola Egonu. Come superospiti i Måneskin e Sangiovanni.

Da non perdere

E’ terminata ieri la terza serata del Festival di Sanremo, dove tutti i 28 big in gara hanno riproposto i loro pezzi. Come copresentatrice, accanto ad Amedeus e Gianni Morandi, troviamo la campionessa di volley Paola Egonu. Come superospiti i Måneskin e Sangiovanni.

A dare inizio alla terza serata del Festival sono state Paola&Chiara con il loro pezzo Furore. A seguire Mara Sattei con Duemilaminuti. Rosa Chemical fa impazzire di nuovo il pubblico con il suo brano Made in Italy, che ha riscosso molto successo anche sulle piattaforme social come TikTok Instagram.

Gianluca Grignani ci fa emozionare con il brano dedicato al padre Quando ti manca il fiato, ma durante l’esibizione decide di fermarsi per problemi di audio. E’ poi il turno di Levante con Vivo, seguita da Tananai con Tango, brano che racconta la storia d’amore a distanza fra due ragazzi. Lazza ci fa emozionare tutti dopo il suo brano Cenere, regalando alla madre i fiori di Sanremo. LDA ripropone sul palco dell’Ariston Se poi domani, seguito poi da Madame con Il bene e il male, altro brano molto apprezzato sui social. Ultimo ci canta al pianoforte il brano Alba, che precede Elodie con Due, singolo che tratta della fine di una storia d’amore. Mr Rain, accompagnato dal coro di bambini ci emoziona con Supereroi.

Giorgia torna sul palco dell’Ariston con il singolo Parole dette male, seguita poi dai Colla zio, gruppo Urban – Pop milanese, che ci cantano Non mi va. Emozionante l’esibizione di Marco Mengoni che porta a Sanremo il brano Due vite. Tra le performance più apprezzate della terza serata del Festival troviamo il duo siciliano Colapesce DiMartino e la loro Splash, che siano loro i favoriti alla vincita di questa edizione? Seguono poi i Coma_Cose che ci fanno emozionare di nuovo con il loro brano L’Addio. E’ poi il turno di Leo Gassman e al tuo brano Terzo Cuore. Continuiamo poi con il brano scritto dalla Rappresentante di lista per i Cugini di Campagna Lettera 22. Olly ci propone il brano Polvere, seguito da Anna Oxa e la sua stravagante interpretazione di Sali (Canto dell’anima).

Gli Articolo31 ci fanno tornare indietro nel tempo con il loro brano Un bel viaggio. Ariete, alla sua prima esibizione a Sanremo ci propone di nuovo il brano Mare di guai (scritto da Calcutta), seguita da da Sethu con Cause perse. La terza serata finisce con le esibizioni di Shari con Egoista, gIANMARIA con Mostro, i Modà con Lasciami e infine Will con Stupido.

Qui di seguito la classifica a termine della terza serata del Festival di Sanremo 2023:

  1. Marco Mengoni – Due vite 
  2. Ultimo – Alba 
  3. Mr. Rain – Supereroi 
  4. Lazza – Cenere 
  5. Tananai – Tango 
  6. Madame – Il bene nel male 
  7. Rosa Chemical – Made in Italy 
  8. Colapesce Dimartino – Splash 
  9. Elodie – Due 
  10. Giorgia – Parole dette male 
  11. Coma_Cose – L’addio 
  12. Grignani – Le parole che non ti ho detto 
  13. Modà – Lasciami 
  14. Paola & Chiara . Furore 
  15. LDA – Se poi domani 
  16. Ariete – Mare di guai 
  17. Articolo 31 – Un bel viaggio 
  18. Mara Sattei – Duemila minuti 
  19. Leo Gassman – Terzo cuore 
  20. Colla Zio – Non mi va
  21. Levante – Vivo 
  22. Cugini di Campagna – Lettera 22 
  23. gIANMARIA – Mostro 
  24. Olly – Polvere 
  25. Anna Oxa – Sali 
  26. Will – Stuoido 
  27. Shari – Egoista
  28. Sethu – Cause perse

Ultime notizie