mercoledì, 24 Aprile 2024

“L’Italia è un Paese razzista, ma sta migliorando”, Paola Egonu questa sera sul palco di Sanremo

Paola Egonu questa sera co-conduttrice del Festival con un monologo in cui si racconta. Picco di share di ieri con Al Bano, Morandi, Ranieri. Le parole di Stefano Coletta sul gesto di Fedez. Grande attesa per i Maneskin.

Da non perdere

Questo secondo appuntamento di Sanremo ha registrato ulteriori importanti dati di ascolto. Con uno share del 62,3% il Festival conferma la sintonizzazione avvenuta al debutto. Il picco si è avuto con Al Bano, Ranieri e Morandi che lo stesso Amadeus definisce “una fotografia che non sbiadirà mai“. La commozione tra le file del pubblico notate da Amadeus in occasione dell’intervento di Pegah Moshir Pour e Drusilla Foer conferma l’importanza di dedicare a Sanremo uno spazio alla denuncia sociale.

Un messaggio forte  arriva dalla stand-up comedy di Angelo Duro che ha messo a nudo il grande conflitto dell’umanità , tra apparenza ed essenza, sia nella sfera pubblica che in quella privata. Riguardo all’esibizione di Fedez, il Direttore Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta conferma che l’artista non aveva comunicato in toto l’esibizione ma riconosce che “La libertà è un diritto che deve esprimersi in tutte le forme d’arte”. Coletta si mostra contrariato invece per il gesto del rapper – Fedez ha strappato durante la performance la fotografia del viceministro Bignami – con queste parole, “La libertà non è tale quando si tramuta in attacco personale”.

Paola Egonu è la co-conduttrice di questa sera, la pallavolista italiana in questi mesi oggetto di numerose discussioni, riconosce che l’Italia è un  “Paese razzista, ma che sta migliorando”. Il monologo dell’atleta sarà un racconto di sé stessa a 360 gradi. I Maneskin sono attesi alle 22:00 circa. Il Premio della città di Sanremo alla Carriera invece verrà conferito a Peppino di Capri. Massimo Ranieri e Rocìo Muñoz Morales gli altri ospiti di questa seconda serata in cui si esibiranno tutti e 28 i cantanti in gara. Si parte da Paola e Chiara, chiuderà Will. La classifica di questa sera verrà affidata al televoto e alla giuria demoscopica. Sui palchi esterni al teatro Gue Pequeno sulla nave e Annalisa sul palco Suzuki.

Ultime notizie