martedì, 23 Aprile 2024

Tom Morello a Sanremo 2023, non è “Gossip”

Tom Morello ospite dei Måneskin a Sanremo nella serata di giovedì, il chitarrista dei Rage Against the Machine ha collaborato con la band romana nel singolo 'Gossip' contenuto nel nuovo album 'Rush!'

Da non perdere

Tom Morello, storico chitarrista Rage Against the Machine (e di tanti altri progetti), sarà a Sanremo come ospite dei Måneskin giovedì 9 febbraio. Il chitarrista ha collaborato con la band nel singolo “Gossip” contenuto nel nuovo album “Rush!”. Dopo due settimane dall’uscita il singolo conta su Spotify quasi 13 milioni di stream, mentre il video su youtube supera quota 3 milioni e mezzo di visualizzazioni.

L’ultima e recente esibizione della band romana al fianco di Tom Morello è stata dal celebre Tonight Show di Jimmy Fallon. Nelle vene del chitarrista scorre anche sangue italiano. La madre Mary Morello, è un’attivista statunitense di origini piemontesi, oltre che irlandesi, cofondatrice  cofondatrice del Parents for Rock and Rap, un’associazione contro la censura. Tom Morello è famoso per il suo particolare stile con la chitarra, con la quale unisce riff rock, heavy metal e funk con sonorità hip hop. Un’altra caratteristica che lo rende inconfondibile è l’elevato uso di ritardi temporali, armonizzazioni, modulazioni, distorsioni e fenomeni di feedback che gli permettono di trasformare radicalmente il suono della sua chitarra.

Ultime notizie