venerdì, 29 Marzo 2024

Festival di Sanremo 2023, la scaletta e gli ospiti della prima serata

Al via questa sera la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Tra gli ospiti ci saranno i Pooh e Mahmood e Blanco. Annunciata la scaletta ufficiale delle prime esibizioni.

Da non perdere

L’attesa è finita. Il grande pubblico si prepara ad accogliere con fervore la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire dalle 20:35 di questa sera.

A condividere il palco con Amadeus  ci saranno Gianni Morandi e Chiara Ferragni. La giovane imprenditrice digitale affiancherà il direttore artistico nella conduzione ma, stando a quanto annunciato, intratterrà il pubblico anche con uno speciale monologo che lancerà un messaggio di positività e affronterà tematiche di tipo sociale e riguardanti il lavoro delle donne. Gianni Morandi invece renderà omaggio ad uno dei cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana, Lucio Battisti.

In questa prima serata torneranno sul palco anche i vincitori della scorsa edizione, Mahmood e Blanco, che canteranno Brividi. Blanco poi, presenterà sul palco dell’Ariston il suo ultimo singolo, L’Isola delle rose.

A calcare il palco dell’Ariston ci saranno anche i Pooh, che dopo la morte di Stefano D’Orazio avvenuta lo scorso anno questa sera intratterranno il pubblico in modo speciale, ripercorrendo la loro carriera.

Elena Sofia Ricci presenterà invece  la sua nuova fiction Fiori sopra l’inferno, che andrà in onda su Rai 1 a partire da lunedì 13 febbraio.

Le sorprese non sono finite: questa sera ci sarà spazio anche per i collegamenti oltreoceano: Piero Pelù si collegherà dal Suzuki State per cantare il suo brano Gigante, mentre il rapper Salmo si collegherà dalla Costa Smeralda.

Cosa sappiamo invece sui big che si esibiranno  durante la prima serata ? Saliranno sul palco  i primi quattordici artisti e questa sarà la scaletta ufficiale:

Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)

gIANMARIA – Mostro

Mr. Rain – Supereroi

Marco Mengoni – Due vite

Ariete – Mare di guai

Ultimo – Alba

Coma_Cose – L’addio

Elodie – Due

Leo Gassmann – Terzo cuore

I Cugini di Campagna – Lettera 22

Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato

Olly – Polvere

Colla Zio – Non mi va

Mara Sattei – Duemilaminuti

Non ci resta che attendere l’inizio della settimana più importante della storia della musica italiana per scoprire quali altre soprese ci attenderanno questa sera e nelle prossime serate.

Ultime notizie