giovedì, 25 Aprile 2024

Sanremo 2023, Amadeus ha annunciato gli ospiti della finale: sul palco dell’Ariston arrivano i Depeche Mode

Ieri al Tg1 Amadeus ha annunciato che i Depeche Mode saranno gli ospiti della finale del Festival. Dave Gahan e Martin Gore probabilmente presenteranno il primo singolo di "Memento Mori" , album in uscita a marzo.

Da non perdere

Ieri mercoledì 1 febbraio al Tg1 Amadeus ha annunciato che i Depeche Mode saranno ospiti al Festival di Sanremo nella serata della finale. Con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, i Depeche Mode sono uno dei gruppi più influenti nella storia della musica elettronica tanto che la nota rivista musicale britannicali ha definiti “la band elettronica più popolare e longeva che il mondo abbia mai conosciuto”, e Rolling Stone “la quintessenza del techno pop degli anni ottanta”.

Il 17 marzo 2023 è la data di uscita del nuovo album della band inglese – il quindicesimo- dal titolo “Memento Mori“, primo progetto registrato in studio dopo la morte del co-fondatore e tastierista Andy Fletcher il 26 maggio 2022. Prodotto da James Ford e mixato da Marta Salogni, Dave Gahan ha dichiarato parlando del disco: “Ha avuto molto a che fare con la pandemia, essere a casa molto più a lungo, stare con la mia famiglia e i miei amici. Uscendo dalla pandemia mi stavo dicendo: “Cosa voglio fare della mia vita?” Questa è la domanda esistenziale che molte persone si sono poste. Sicuramente ne ho avute molte negli ultimi anni, ma eccomi qui! Di nuovo! Mi sono tuffato, ora sto nuotando di nuovo nei Depeche Mode. Sono davvero contento di quello che abbiamo fatto con il disco” .

Durante una conferenza stampa a Berlino tempo fa i Depeche Mode hanno anche annunciato un tour mondiale per l’anno 2023 che conterà tre tappe anche in Italia, a Roma (12 luglio allo stadio Olimpico), Milano (14 luglio allo stadio San Siro) e Bologna (16 luglio allo stadio Dall’Ara). Grande attesa dunque sul palco sanremese per il cantante Dave Gahan e il chitarrista e tastierista Martin Gore che  probabilmente presenteranno al Festival il primo singolo di “Memento Mori” .

Ultime notizie