domenica, 29 Gennaio 2023

“Vivere” è il nuovo singolo di NUDHA

“VIVERE” è il nuovo singolo di NUDHA in uscita oggi 19 gennaio. Dopo l’esordio con l’album omonimo, Nudha, alias di Sara Zaccarelli, inaugura il 2023 con nuova musica e con l’annuncio di una prima serie di appuntamenti dal vivo previsti nei prossimi mesi.

Da non perdere

“VIVERE” è il nuovo singolo di NUDHA in uscita oggi 19 gennaio. Dopo l’esordio con l’album omonimo, Nudha, alias di Sara Zaccarelli, inaugura il 2023 con nuova musica e con l’annuncio di una prima serie di appuntamenti dal vivo previsti nei prossimi mesi.

Cantante, autrice e musicista, Nudha ha debuttato lo scorso anno con il primo album solista in italiano: un lavoro che ha reso manifesta la sua vocalità esplosiva e travolgente, rivelando il talento interpretativo di questa artista.

Dopo un esordio graffiante, intrigante e ricco di collaborazioni – dalla scrittura a quattro mani con autori come Francesco Bianconi, Andrea Appino, Davide Toffolo, alla produzione artistica affidata a Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori), partendo dal fondamentale incontro con Giovanni Versari (professionista del mastering, Grammy 2016, per Drones dei Muse) – e dopo aver raccolto l’entusiasmo e il favore della critica, con il nuovo singolo “Vivere”, Nudha prosegue il proprio percorso di continua evoluzione.

Un viaggio realizzato attraverso canzoni che, grazie a testi emotivi e suoni potenti, esprimono un’importante presa di coscienza e liberazione interiore.

Sulla scia dei brani precedenti, anche “Vivere”, dunque, nasce dalla stessa esigenza di comunicare le proprie esperienze e le proprie emozioni per raggiungere quella evoluzione personale e artistica che ha dato vita al progetto Nudha.

NUDHA RACCONTA IL BRANO “VIVERE”
“Vivere” è un brano che nasce dal concetto stesso di volersi liberare dai pesi per poter vivere meglio.

In seguito alluscita dellalbum Nudha”, che è stato un vero e proprio viaggio nella mia interiorità per sciogliere i nodi e con il quale ho iniziato questo processo di consapevolezza e conseguente alleggerimento emotivo, ho sentito il bisogno di qualcosa di motivante, di potente, qualcosa che ti mettesse la carica e che a livello concettuale ma anche artistico fosse la degna continuazione di ciò che avevo iniziato.

E così questo testo è composto dai miei mantra giornalieri, da parole motivazionali che mi sono ripetuta, ma anche da qualche stralcio provocatorio che riporta alla vita quotidiana, anche ai social per esempio, dove tutti si fanno i fatti degli altri mettendoci addosso, spesso, una grande ansia da prestazione allontanandoci dalla nostra vera essenza, in cerca di costante approvazione: è un problema serio nelle generazioni più giovani.

Il messaggio di base allora è arrivato da solo: devi sapere chi sei e dove vuoi andare senza farti influenzare dal giudizio di nessuno, nemmeno dal tuo. Così, da un grandissimo senso di liberazione e vero riscatto che ha trovato piena espressione nella collaborazione con Alessandro Salonia, che ha dato vita a queste emozioni con una produzione musicale potente e intrigante allo stesso tempo, è nato VIVERE.

 

Ultime notizie