giovedì, 9 Febbraio 2023

Management, il 20 gennaio esce il nuovo singolo “Anita”

Il brano sancisce la maturità artistica del combo abruzzese, attraverso la scelta di suoni più morbidi

Da non perdere

Esce venerdì 20 gennaio su tutte le piattaforme di streaming e download e in rotazione radiofonica “Anita”, il nuovo singolo dei Management.

Il brano sancisce la maturità artistica del combo abruzzese, attraverso la scelta di suoni più morbidi, in contrapposizione a una visione del mondo più cruda e realista, che sfocia in tematiche importanti e sempre più socialmente pressanti: se con “Il Demonio” hanno affermato la svolta artistica, parlando di depressione, con “Anita” la convalidano, raccontando una donna all’apparenza come tante, ma torturata da un malessere interiore.

Resta genuina l’attitudine che ha portato i Management all’attenzione del pubblico nostrano, ma Luca Romagnoli e Marco ‘Diniz’ Di Nardo decidono di concedere maggiore spazio al racconto, alla storia, alla parte cantautorale che è sempre stata vivida ma, con gli ultimi lavori, diventa più lucida, consapevole, impegnata.
«I cuori liberi possono rinunciare a tutto, ma per vivere non possono fare a meno di un corpo, e delle emozioni che lo inondano. Risalgono i fiumi controcorrente, ma sbattono sempre addosso al proprio disperato bisogno di sentirsi leggeri, di amare qualcuno o qualcosa, almeno una volta prima morire. Una canzone dedicata ad ogni cuore che batte forte, più forte, ad ogni cuore che vuole di più, perché così è troppo poco, troppo-poco»

Il brano si avvale della collaborazione della content creator Germana Stella, in arte Je_Suis_Bordeaux, che ha firmato la copertina, si occuperà di ogni parte visual in tutte le sue sfaccettature (dall’ideazione all’esecuzione) e in cui la band, nel tentativo di dare un volto alla storia, ha individuato la propria Anita.

Ultime notizie