giovedì, 25 Aprile 2024

I Baustelle tornano con un nuovo singolo, “Contro il mondo”: da maggio parte il tour

Il 5 gennaio è uscito " Contro il mondo " il nuovo singolo dei Baustelle. La band annuncia l'uscita del nuovo disco e si prepara a tornare live nei club italiani nel mese di maggio.

Da non perdere

E’ uscito lo scorso 5 gennaio per BMG “Contro il mondo”, il nuovo singolo dei Baustelle. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album prevista per quest’anno. A partire da maggio poi, la band calcherà alcuni dei palchi più importanti club italiani per un tour di otto date già sold out.

Dopo quattro anni di silenzio, Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini , tornano con un brano perfettamente coerente con il percorso della band in cui si parla della vita di tutti i giorni  ma anche della  volontà di andare contro corrente.

Una quotidianità  fatta di yoga, aperitivi e routine si scontra con la necessità di evasione che culmina in un grido di ribellione. Il tutto è espresso da una musica molto decisa, in cui le chitarre elettriche dominano e conferiscono al brano la sonorità tipiche di un brano pop rock. La canzone evoca comunque atmosfere retrò che riportano immediatamente agli anni del rock and roll.

Il videoclip del brano è stato curato da Marco Cella, con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi. Al suo interno è mostrata un’alternanza di fotogrammi in bianco e nero in cui la  formazione si esibisce sulle note di questo nuovo singolo, dando un assaggio della nuova estetica dei Baustelle, fatta di raffinatezza, classe e contemporaneità, senza mai abbandonare quell’attitude vintage caratteristica della band.

 Sono otto i concerti sold out che porteranno i Baustelle nei più prestigiosi club d’Italia. 

Queste le date del tour:
2 maggio a FIRENZE, Tuscany Hall; 3 maggio a ROMA, Atlantico;  5,11 e 12 maggio a BOLOGNA, Estragon; 6 maggio a VENARIA REALE (TO), Teatro della Concordia; 8 e il 9 maggio a MILANO, Alcatraz.

Le date sono già tutte sold out,  per cui a Bianconi e soci non resta che aspettare questa primavera per abbracciare di nuovo il loro amato pubblico.

Ultime notizie