giovedì, 18 Aprile 2024

Hollywood, una stella sulla Walk Of Fame per Billy Idol

Billy Idol, icona punk rock, per il suo contributo all'industria musicale con i suoi oltre 40 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, riceve una stella sulla Walk Of Fame di Hollywood.

Da non perdere

William Broad, questo il vero nome dell’icona punk-rock Billy Idol, di origine britannica, dal 2018 cittadino americano, a cui hanno conferito una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Dapprima frontman della punk rock band Generation X, raggiunse grande notorietà durante la sua carriera solista negli anni ottanta, grazie a brani come White Wedding, Rebel Yell, Eyes Without a Face , Dancing With Myself e Flesh For Fantasy. Alla cerimonia era presente l’executive Lupita Sanchez Cornejo, presidente della camera di commercio di Hollywood, l’artista Shepard Fairey (del manifesto ‘Hope’ di Barack Obama e che ha disegnato le copertine di molti suoi album) e l’amico e icona del rock alternativo statunitense Henry Rollins.

Billy Idol ha venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo. Gli ultimi album distribuiti tra il 2021 e 2022 sono “The Roadside” e “The Cage“. La stella, conferita in riconoscimento del contributo da lui dato all’industria musicale, e’ stata posizionata sull’Hollywood Boulevard davanti alle vetrine del negozio di dischi Amoeba Records.

Ultime notizie