mercoledì, 24 Aprile 2024

Prosegue il tour ‘Exit Live’ di Blindur, una nuova data a Roma: qui tutte le tappe

Prosegue il tour 'Exit Live' di Blindur con una nuova data a Roma nell'Auditorium Parco Della Musica il 3 marzo. Gli appuntamenti sono iniziati a dicembre dell'anno scorso e proseguono nel 2023 con date in tutto il paese con una line up esplosiva.

Da non perdere

Nel 2023 continuano i concerti del tour “EXIT LIVE” , una serie di appuntamenti di Blindur che nascono per presentare il nuovo album e terzo lavoro discografico “EXIT” del progetto firmato dal songwriter e producer Massimo De Vita. Il tour cominciato a dicembre dell’anno scorso a Trento, attraverserà tutta l’Italia con più di 20 date nelle città italiane, e con una nuova data a Roma nell’Auditorium Parco Della Musica il 3 marzo.
Il terzo album ‘Exit’ del cantautore di Blindur è uscito lo scorso 30 settembre 2022 per La Tempesta Dischi e ha segnato il ritorno di una delle realtà più premiate e riconosciute della scena alternativa dell’ultimo decennio. Apprezzamento confermato dai primi riscontri sull’album che, fin dalla settimana di uscita, ha raccolto recensioni entusiaste e interviste sulle pagine di testate come Vinile, Rumore, Raro Più, Il Mattino, SkyTg24, The Wom, Rockit, Tuttorock, Mescalina e moltissime altre. “Exit” è stato presentato anche con interviste e minilive in moltissime trasmissioni radiofoniche e televisive come Rai Radio2 Social Club in onda su Radio2 e in tv su Rai2, Rai Radio1 Stereonotte, Radio Popolare Network, Casa Italia in onda su Rai Italia, Metropolis e Webnotte in diretta streaming su La Repubblica e con numerose interviste in radio in frequenza regionale e locale.
La storia di Blindur:
Blindur è lo pseudonimo di Massimo De Vita, cantautore, polistrumentista e producer napoletano, nato nel 1987. Le sue principali ispirazioni sono la musica folk, il rock alternativo, il cantautorato e il post rock.
Blindur ha all’attivo tre album in studio, partecipazioni in importanti festival internazionali e numerosi premi. Tra i riconoscimenti più recenti il ‘Premio Amnesty Italia’ – sezione Emergenti 2021, il Premio AFI e il Premio della Critica a ‘Musicultura’ 2020 e la Targa “Beppe Quirici” per il miglior arrangiamento al Premio Bindi 2020, che si aggiungono ai numerosi riscontri ottenuti fin dal suo esordio come il Premio Fabrizio De André 2015, il Premio Pierangelo Bertoli 2015 e il Premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred” 2016.
Le date del tour ‘Exit Live’:
Ora Blindur è pronto a questo primo giro di concerti indoor per presentare finalmente dal vivo i brani del nuovo disco ‘Exit’. Gli appuntamenti sono cominciati a dicembre e proseguono nel 2023 con date in tutto il paese. Una line up esplosiva che vede Massimo De Vita come voce e alla chitarra, accompagnato da Carla Grimaldi che suona il violino, Stefanelli che accompagna il basso e Walter Marzocchella alla batteria.
I concerti di questo tour si aprono con un pensiero di Alan Watts, un grande pensatore del secolo scorso: La maggior parte delle persone oggi giorno dice: “Non ho tempo”. Certo che no. Perché non sei consapevole del presente. Il presente è rappresentato sul tuo orologio da una lancetta il più possibile sottile, il minimo visibile. E così tutti pensano che il presente sia [KNOCK] invece di [GONG]. Ora, il presente è l’unico tempo reale. Non c’è passato e non c’è futuro. E non ci sarà mai.
05/01 – Ferrandina (MT) – Linea gotica
06/01 – Campagna (SA) – Area 36
07/01 – Sora (FR) – DeLiri
13/01 – Taranto – Spazio Porto
14/01 – Potenza – Al Pipistrello
19/01 – Pomigliano d’arco (NA) – Slevin
20/01 – Bergamo – Edonè
21/01 – Bologna – Efesto
26/01 – Milano – Auditorium Demetrio Stratos Radio Popolare
27/01 – S. Maria a Vico (CE) – Smav
02/02 – Torino – Magazzino sul Po
03/02 – Asti – Diavolo Rosso
10/02 – Torre del Greco (NA) – Cafè Street
11/02 – Cosenza – Anteprima Aghia Sophia Fest
23/02 – Ragusa – Prima classe
24/02 – Barcellona Pozzo di Gotto (ME) – Perditempo
25/02 – Brucoli (CT) – Zoo TV
26/02 – Siracusa – Sonica
27/02 – Palermo – Bolazzi
03/03 – Roma @ Auditorium Parco Della Musica – Retape – NUOVA DATA
31/03 – Padova – Cso Pedro Sherwood open live
09/04 – Cuneo – Birrovia

Ultime notizie