sabato, 20 Aprile 2024

Esce il 6 gennaio “Calpestare”, il nuovo singolo di Santoianni

Esce il 6 gennaio Calpestare, il nuovo singolo di Santoianni. Nel suo nuovo brano l'artisa parla di crescita, evoluzione e consapevolezza.

Da non perdere

Calpestare è il brano con cui Santoianni inaugura il 2023, dopo le soddisfazioni arrivate grazie ai brani contenuti nell’album Non ho santi in paradiso lanciato a gennaio del 2022.

Il brano uscirà il 6 gennaio ed  è stato scritto da Santoianni, prodotto da Molla in collaborazione con l’artista e mixato e masterizzato da Domenico Vigliotti per il Sonic Temple Studio di Parm.

«Questa  canzone è stata scritta insieme ad altre in un periodo particolare in cui la negatività sembrava ostacolarmi in qualsiasi cosa sul mio percorso musicale. Ho deciso allora di chiudermi in casa e di provare a scrivere una canzone al giorno dandomi l’obiettivo di condividerla con chi mi segue alle 19:00 di ogni giorno. Da questo esperimento è nata insieme ad altre anche Calpestare . Una canzone per me speciale che parla di crescita, di evoluzione e di consapevolezza. C’è dentro la mia infanzia, la mia vita è spero quella di tanti altri come me», Racconta Santoianni. « È talmente tanto personale che ho deciso di realizzare io stesso la preproduzione artistica per poi affidarmi come sempre a Molla per la produzione definitiva. Ogni tanto mi capita di fermami e di chiedermi, quando è successo che sono diventato questo uomo che sono adesso? Trovo davvero misterioso il percorso che ci porta a diventare quello che siamo inconsapevolmente. »

Calpestare arriva dopo un anno esatto dalla pubblicazione dell’album “Non ho santi in paradiso” e sarà uno dei brani contenuti nel prossimo lavoro discografico dell’artista.

Quello appena concluso è stato un anno molto ricco per  Santoianni. Mediaset ha inserito nello spot della rassegna di film per i trent’anni di Leonardo Pieraccioni il brano Stazione di sosta; è uscito l’album tributo a Chieffo con un brano interpretato da Santoianni e l’artista ha duettato con colleghi cantautori come Martina Grillo (New Orleans), Cargo (Popolare) e Cortese (Bourbon) , scritto con Molla (Ibiza) e con uno dei più grandi autori della  musica italiana, Ron.Santoianni è infatti coautore di due dei brani (Questo vento feat Leo Gassman e  Fino a domani)  presenti dell’ultimo disco dell’artista, Io sono un figlio.

Ultime notizie